Climatizzatore impazzito aiuto

Gallery
Dedra94

Climatizzatore impazzito aiuto

Messaggio da leggere da Dedra94 »

Il Climatizzatore appena revisionato (revisionato si fa per dire compressore nuovo, filtro nuovo, ricarica con gas ecologico, valvola non so cosasostituita nei tubi, ecc. ) per un tolate di oltre 600 euro adesso sembra impazzito! ;-(
Va che è un afavola per circa 20 - 30 min. poi inizia ad attaccare e staccare il compressore alla velocità della luce si sente distintamente il "tac" della frizione del compressore!-
L'elettrauto è impazzito per controllare l'impianto nessun problema, sostituiti non so più quanti relais!
Ultima speranza, mi dice, è resettare la centralina di comando clima, ma non ricorda la sequenza dei tasti.
Potrebbe qualcuno di voi darmi un aiuto, vi sarei infinitamente grato!!!
Grazie!!!!
luigi

Re: Climatizzatore impazzito aiuto

Messaggio da leggere da luigi »

ATTENZIONE: PERICOLO DI MORTE!!!!!!!!!!

Vale anche per i modelli catalizzati

http://www.drmauroalbrizio.it/cancergasoline/

http://www.altroconsumo.it/default.aspx ... ched=dedra
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

ciao,
anche io ho una dedra sw 1.9 td e un giorno ha fatto anche a me questo problema e il mio elettrauto ha fatto questi controlli:
1. la ventola di raffreddamento del motore funziona perfettamente, perchè altrimenti il compressore va in mergenza e attaccca e stacca. a me ad esempiuo si era bruciato un fusibile da 60A che si trova nel cofano motore vicino alla batteria.
2. attaccata alla base della batteria c'è una centralina che serve a staccare l'aria condizionata nel momento in cui accelleri bruscamente (come ad esempio per fare un sorpasso) per poi riattivarla. questa centralina non è necessaria, quindi prova a staccare lo spinotto e a fare un ponte con i due contatti più esterni (facendo così l'aria condizionata dovrebbe rimanere accesa).

spero che questi consigli funzionano...famnmi sapere
Carmelo

Messaggio da leggere da Carmelo »

Ho anch'io dei problemi analoghi con la centralina del climatizzatore che sto cercando di risolvere. Non mi risulta che esista una procedura di reset della centralina ma, invece, una metodica di autodiagnosi per verificare se il guasto sia nella centralina o fuori di questa. Sono in possesso di una copia del manuale di manutenzione tecnico del clima fornitomi dal precedente proprietario in cui questa metodica è descritta. Se può esserle d'aiuto mi contatti. Io vivo in provincia di Belluno ma, nel caso posso scannerizzarle le pagine in questione e inviargliele.

Cordialmente
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Alla mia dedra il clima va benone, ma a sentire di questi problemi, se hai fatto la scansione, potresti inviarla pure a me?
Vorrei conservarla, non si sa mai!
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”