come potenzio la dedra 1.8 da 101 cv????
come potenzio la dedra 1.8 da 101 cv????
ciao raga io ho una dedra del 96 1.8 ls full optionall e volevo sapere se posso potenziare in qualche modo questo motore che è davvero un po troppo pigro e se posso montare direttamente il motore della dedra 1.8 ultima serie 16 valvole da 131 cv ciaoooooooo
Re: come potenzio la dedra 1.8 da 101 cv????
Fossi in te non monterei quel motore (ha problemi sul variatore di fase, vedi le varie fiat coupè, barchetta e la stessa dedra e delta). Magari un accoppiata Filtro, scarico e rimappatura centralina potrebbe risvegliarlo. O se ti vuoi spingere più in là, un aumento a 2000 cc le farebbe molto bene. ti basterebbe cambiare albero motore, bielle e camme. i pistoni sono gli stessi.
Mi potresti dare qualche ulteriore informazione sui problemi del variatore di fase ? Io la LX da un paio di anni, ho fatto pochi km, ma la macchina va davvero bene. Non e' lo stesso motore che poi e' stato montato anche sulla lybra ?
Grazie.
Francesco
Grazie.
Francesco
Si è lo stesso, solo che hanno poi risolto il problema. era un problema di lubrificazione al variatore. in pratica quando spegnevi il motore, l'olio contenuto nel variatore colava tutto nella coppa, e quando riaccendevi la macchina, passava qualche minuto prima che l'olio tornasse nel variatore. la fiat ha modificato la testata con una valvola di non ritorno che blocca l'olio in caso non ci sia pressione nel circuito (quindi a motore spento) in modo che al successivo riavvio l'olio fosse già presente nel variatore. lo stesso problema lo avevano le alfa 145/146 con il motore 1.8 da 140 e 144 cv.
Ma nel 96 non facevano gia il 1800 113 cv?io ne una del 12 96 ed ha questo motore,la tua è di inizio anno'