Testine sterzo

Fulvia
Mich

Re: Testine sterzo

Messaggio da leggere da Mich »

Allora c'è stato il solito "euro-rincaro" effettivamente x la Uno le pagavo 40.000 lire...
per il tirante la fonte è Cavallito visto dal ricambista "normale" non si riusciva a trovarlo salvo ordinazioni a tempo mooolto indeterminato, alla fine ci siamo aggiustati in modo "artigianale" saldando le testine nuove al tubo a cui avevamo tolto quelle vecchie avendo cura di mantenere la stessa lunghezza.
Ciao
Marco
gian paolo

Messaggio da leggere da gian paolo »

Carissimi,
con le testine sterzo "non a posto" pare di guidare sul ghiaccio e vengono i brividi!

Sono ancora discretamente reperibili e esistono di due produttori e qualità, con, ovviamente, prezzi differenti.

Carissimi saluti.

gian paolo
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Anch'io ho una ''3'' e ti assicuro che è nata con l'ingrassatore.

Ciao
Roberto C.pè 3

Messaggio da leggere da Roberto C.pè 3 »

La mia ne è sprovvista e ho sentito altri possessori di 3 che l'hanno fatto montare in occasione della revisione del rinvio...
Può essere che sia stato montato solo su un certo numero di modelli?
Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Ciao,
Roberto.
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

E' un bel quesito...

Ciao
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Gian Paolo,
mi puoi dare i riferimenti di questi due fornitori ? Probabilmente ho trovato le testine ma mi manca il tirante.

Grazie Marco
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

prova sul catalogo FRAP (www.frap.it). a listino c'è...
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Sto aggiustandoi anch'io lo sterzo. Il problema è nelle testine usurate che hanno un forte gioco.
Sono riuscito a trovare le testine prodotte dalla FRAP, ma non il tirante che ha una coppia di testine ma fisse. Per meglio dire non sono sicuro di quello a catalogo della stessa FRAP. Nel catalogo la descrizione dice semplicemente "tirante sterzo Fuvia 1 serie" ma non specifica se è per la berlina o coupe o altro modello. Non so quindi se ordinarlo. Che tu sappia è differente tra i vari modelli della 1 serie ? Peraltro sia la berlina che la coupe hanno la stessa misura di carreggiata anteriore.
Di che marca sono i ricambi che hai usato ?

Altri suggerimenti ?

Grazie Marco
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”