problema di accensione dedra 1.6 cat 75 cv 1992

Gallery
marcello

problema di accensione dedra 1.6 cat 75 cv 1992

Messaggio da leggere da marcello »

Salve possiedo una dedra del 1992 1.6 cat (la prima serie con il motore da 75 cv) ultimamente ho un piccolo ma fostidioso problema, la macchina nn vuole saperne di avviarsi anche dopo ripetuti tentativi.
Il bello è che dopo poche ore la macchina parte tranquillamente e la centralina nn rileva alcun problema.
Gli elettrauti contattati hanno sostituito vari pezzi ma il problema si ripete, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
massimo

Re: problema di accensione dedra 1.6 cat 75 cv 1992

Messaggio da leggere da massimo »

Questo problema l'ho avuto anch'io su una del 1991, non conosco il termine tecnico, ma mi è stato cambiato un cavo che collega la centralina al volano ( prendi le mie parole con il beneficio di inventario) . Questo sembrebbe essere il responsabile dell'accensione. Nel 2002 avevo pagato 100 euro con manodopera per la sostituzione.
saluti.
max
Antonio (MESSINA)

Re: problema di accensione dedra 1.6 cat 75 cv 1992

Messaggio da leggere da Antonio (MESSINA) »

Ciao, io un problema simile l'ho avuto con la mia dedra 1.6 cat 1993, in officina Lancia non sapevano che dirmi ma poi mi son messo d'impegno e ho capito che il difetto era nel cavetto che porta la corrente al sensore sul volano (il sensore serve a sostituire virtualmente le puntine platinate), non essendoci il contatto la bobina non produceva alta tenzione per le candele.
Nino
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”