Clima o riscaldamento K
Clima o riscaldamento K
Ciao a tutti, posseggo una Kappa 2.4jtd , mi sorge sempre un dubbio, è meglio usare il semplice riscaldamento in ECON oppure il clima impostato in FULL AUTO? Con il clima sicuramente l'abitacolo si riscalda prima e meglio, ma va bene usare sempre il clima?
Re: Clima o riscaldamento K
personalmente lo uso quasi sempre in "ECON" e non ho problemi di sorta; il parabrezza si sbrina piuttosto in fretta e l'auto si scalda relativamente presto (in ogni caso la temperatura max che imposto non e' mai superiore a 18-19°)
Re: Clima o riscaldamento K
se ce molta umidita e meglio usare full auto o quado e dai 2a3 gradi io lo uso per i primi kilometri poi lo metto econ
Aldo
Aldo
Re: Clima o riscaldamento K
Ciao,l'utilizzo del climatizzatore in auto anche in inverno non ha controindicazioni di sorta,se non quello di un leggero aumento dei consumi dovuto all'utilizzo del compressore.In compenso si ha aria deumidificata,e quindi il disappannamento dei vetri è molto più rapido,o se vuoi se ne previene meglio l'appannamento.In ogni caso è bene far girare periodicamente il compressore(quindi tenere per un pò il climatizzatore su "auto",con temperatura esterna superiore a 3-4 gradi,altrimenti non viene avviato per proteggere l'impianto dalla formazione di ghiaccio sull'evaporatore) poichè una lunga inattività gli fa male.Ovviamente se sei abituato a tenerlo sempre in automatico il problema non si pone,poichè il compressore funziona sempre.Personalmente,anche io lo uso quasi sempre in posizione "auto".
Re: Clima o riscaldamento K
Aggiungo che la temperatura dell'aria emessa non dovrebbe dipendere dalla posizione econ o auto,ma solo dalla temperatura impostata e dalla temperatura del liquido di raffreddamento,tuttavia è probabile che la percezione sia diversa,a causa della minore umidità contenuta nell'aria "climatizzata"
Re: Clima o riscaldamento K
Effettivamente in modalità FULL AUTO o AUTO, ovvero con il clima in funzione, il riscaldamento è più veloce, disappanna meglio e tiene costante la temperatura interna impostata, il dubbio era il fatto che farlo andare sempre fosse un comportamento errato, non usuale. Ora però visto le indicazioni continuerò ad usarlo in modo prevalente rispetto al semplice riscaldamento. Grazie
Re: Clima o riscaldamento K
mai spento il condizionatore e sempre in full-auto
saluti
saluti
Re: Clima o riscaldamento K
>renato sturlese ha scritto:
> mai spento il condizionatore e sempre in full-auto
> saluti
Anche il mio.
> mai spento il condizionatore e sempre in full-auto
> saluti
Anche il mio.