K: tergicristalli dispettosi....
K: tergicristalli dispettosi....
salve a tutti: mi capita spesso che i tergicristalli, al rientro in posizione dopo l'uso, non vadano giù fino alla fine ma restano in posizione leggermente rialzata, così come capita quando uso l'intermittenza. mentre prima ritornavano in posizione magari dopo una sosta spegnendo il motore, ora è un paio di giorni che non ne vogliono sapere e rientrano, rimanendo come ho detto in apertura di messaggio; è capitato anche a voi? come sistemarli per farli ritornare alla fine? thanks
Re: K: tergicristalli dispettosi....
Quando si utilizza l'intermittenza è normale che rimangono in posizione leggermente rialzata, non lo è invece quando si disattivano. Il problema dipende dal logoramento di alcuni particolari meccanici di cui non ricordo l'esatta denominazione, particolari che se sostituiti eliminano il problema. Sempre a memoria rammento che l'operazione non era molto conveniente per il costo.
Re: K: tergicristalli dispettosi....
se non sbaglio e nella parte superiore del motore dove ci sono gli ingranaggi li ce una lamella di ottone e serve peril conttato per il ritorno. adesso questa puo essere cosumata o sporca la miglior cosa e trovare un motorino da un demolitore.
Aldo
Aldo
Re: K: tergicristalli dispettosi....
avresti una foto per indicarmi dove si trova ?? grazie....