Frizione che slitta K 24 jtd

Mercatino
Gallery
Marco

Frizione che slitta K 24 jtd

Messaggio da leggere da Marco »

Vorrei capire, da qualcuno che gli è già capitato, lo scherzo che mi fà la frizione ogni tanto, in quinta, e solo in quinta, a circa 2000/2300 giri se accelero con pacata decisione mi slitta la frizione ed il motore sale di giri molto repentinamente, il problema è che non lo fa sempre, fino ad ora in una percorrenza di circa 12000 km in 4 mesi lo ha fatto tre o quattro volte.
Perciò la mia domanda è:
E' la frizione che mi sta lasciando o qualche anomalia al volano (il volano dovrebbe essere bimassa)
P.s. la macchina ha 160000 km ed è una SW 2400 Jtd del 2000
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Saluti
Marco
Andrea (2.5 TD)

Re: Frizione che slitta K 24 jtd

Messaggio da leggere da Andrea (2.5 TD) »

a me è capitato su di una punto 1.9jtd (di mio fratello), ha cominciato sulla 5° una mattina, poi progressivamente (tempo 10km) è arrivato a farlo anche alla 4° poi 3°.. così siamo tornati subito indietro. quindi degrado fulmineo.

su di una punto 1.3mjet di un mio amico invece è andato avanti 2 anni con quel problema in 4° e 5° ma non è mai degenerato e come per te non era regolare.. lo faceva un pò si e un pò no.. comunque è un pessimo guidare.. se ti serve potenza per un sorpasso e ti manca la spinta perchè la frizione slitta è pericoloso. comunque anche per lui era la frizione che se ne andava.. l'ha cambiata prima che succedesse.. ma ci sarebbe potuto essere il rischio che collassasse di botto.

sulla thema a gasolio invece c'è una frizione che è da carro armato.. non molla per nessun motivo.. a me ha fatto 200.000km e poi l'ho cambiata io perchè dovevo fare altri lavori ed era li a portata.. ma non era consumata del tutto ancora..
Aldo

Messaggio da leggere da Aldo »

caro Marco mi sa che e ora di mettere la frizzione nuova se la cambi metti il kit completo sucesso

Aldo
rexant

Messaggio da leggere da rexant »

E' la frizione senza dubbio, io ho una k 2.4jtd 2001 a 140.000 km ho dovuto sostituirla, faceva la stessa cosa soprattutto in V marcia, inoltre alla partenza in 1^ e in retromarcia tendeva a borbottare. L'ho sostituita con il ricambio rigenerato Lancia, adesso è tutto a posto.
Rispondi

Torna a “K”