parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti
-
Antonio
parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti
Su richiesta di altri amici del forum, mi pare utile inaugurare un topic dedicato alle parti Fulvia reperibili dai "comuni" ricambisti multimarche a prezzi di listino. Invito tutti a collaborare segnalando le parti di vostra conoscenza.
Riprendendo quanto da me postato tempo fa, ecco un breve riepilogo di quello che ho scoperto:
Il termostato per la Fulvia della Behr è a listino dai normali ricambisti (codice articolo A01983101), quello della Wahler (più difficile da trovare) ha il codice 3072.83.
La pompa acqua è prodotta dalla Graf (Cod. PA041, 70 euro circa).
I manicotti radiatore sono prodotti dalla Akron Malò (codice 6803A- superiore e codice 6801A - inferiore) Nel catalogo della Malò ci sono altre cosette interessanti per la Fulvia, come ad esempio i copripedali freno e frizione.
Non ricordo la marca delle testine di sterzo ma a suo tempo ho trovato pure quelle su un catalogo "moderno" di un autoricambi generico.
Come già citato, per gli impianti di scarico sono ancora a listino i pezzi prodotti da Imasaf, Zara, Descam e Cisam.
A voi, buon elenco...
ciao
Riprendendo quanto da me postato tempo fa, ecco un breve riepilogo di quello che ho scoperto:
Il termostato per la Fulvia della Behr è a listino dai normali ricambisti (codice articolo A01983101), quello della Wahler (più difficile da trovare) ha il codice 3072.83.
La pompa acqua è prodotta dalla Graf (Cod. PA041, 70 euro circa).
I manicotti radiatore sono prodotti dalla Akron Malò (codice 6803A- superiore e codice 6801A - inferiore) Nel catalogo della Malò ci sono altre cosette interessanti per la Fulvia, come ad esempio i copripedali freno e frizione.
Non ricordo la marca delle testine di sterzo ma a suo tempo ho trovato pure quelle su un catalogo "moderno" di un autoricambi generico.
Come già citato, per gli impianti di scarico sono ancora a listino i pezzi prodotti da Imasaf, Zara, Descam e Cisam.
A voi, buon elenco...
ciao
-
Marco
Re: parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti
Per lo sterzo, ho trovato nel catalogo della Vema le testine:
Riferimento Vema Descrizione Marca Modello Adattabile Anno
115 Testa sterzo dx LANCIA LANCIA Fulvia I Serie
116 Testa sterzo sx LANCIA Fulvia I Serie
2441 Testa sterzo dx LANCIA Fulvia II Serie Dal 1972
2442 Testa sterzo sx LANCIA Fulvia II Serie Dal 1972
Non ho trovato invece il braccetto dello sterzo per la Coupe I serie, quello che ha alle estremità le testine non smontabili. Se qualcuno sapesse dove reperirlo ... grazie
Riferimento Vema Descrizione Marca Modello Adattabile Anno
115 Testa sterzo dx LANCIA LANCIA Fulvia I Serie
116 Testa sterzo sx LANCIA Fulvia I Serie
2441 Testa sterzo dx LANCIA Fulvia II Serie Dal 1972
2442 Testa sterzo sx LANCIA Fulvia II Serie Dal 1972
Non ho trovato invece il braccetto dello sterzo per la Coupe I serie, quello che ha alle estremità le testine non smontabili. Se qualcuno sapesse dove reperirlo ... grazie
-
Dedo
Non ho ulteriori indicazioni da offrire in proposito, ma nella speranza che numerosi altri portino il loro contributo, vorrei plaudire alla iniziativa di Antonio, così utile alla nostra difesa contro le incredibili quotazioni di "mostramercatisti" e affini....
Grazie e ciao.
Grazie e ciao.
-
Dario
Posso aggiungere che sono regolarmente disponibili presso i normali ricambisti i tubi freno di gomma anteriori (nelle due misure previste) e posteriori per Fulvia coupè II serie, ed i kit di revisione per le pinze anteriori e posteriori. Purtroppo non ricordo la marca e non conosco il codice.
-
Antonio
Bravo Marco, era il catalogo Vema, adesso ricordo!
Grazie Dedo per il tuo appoggio.
Ciao a tutti e ....contribuite numerosi!!!!
A.
Grazie Dedo per il tuo appoggio.
Ciao a tutti e ....contribuite numerosi!!!!
A.
-
Dario
questo è il catalogo on-line della Akron dove si possono trovare i vari pezzi per Lancia storiche non solo fulvia:
http://www.maloakron.it/catalogo/fr_catal.asp?lin=ita
http://www.maloakron.it/catalogo/fr_catal.asp?lin=ita
-
Dario
sfogliando il catalogo vema ho trovato:
Vema Reggispinta frizione LANCIA
Fulvia cod vema: 9088
Vema Testa sosp.
Rif. 207 Fulvia dal 1972 in poi
Vema Reggispinta frizione LANCIA
Fulvia cod vema: 9088
Vema Testa sosp.
Rif. 207 Fulvia dal 1972 in poi
-
Antonio
Segnalo anche che snodi, testine e tiranti sterzo per Fulvia 1a e 2a serie sono a listino sul catalogo FRAP (consultabile anche on line, www.frap.it)
-
PatTVLancia
Re: parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti - impianto elettrico
Segnalo che la Valeo produce regolatori di tensione marchiati Paris Rhone che sono compatibili al 100% con i Ducellier di primo equipaggiamento.
Sempre per impianto elettrico sono anche recuperabili numerosi componenti per riparare alternatori e dinamo, sempre dalla Valeo
Sempre per impianto elettrico sono anche recuperabili numerosi componenti per riparare alternatori e dinamo, sempre dalla Valeo
-
Antonio
mi dicono che si trovano anche le pompe benzina per Fulvia prodotte dalla BCD Corona.