cruscotto Thema LX

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

cruscotto Thema LX

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao ragazzi ho smontato il quadro comandi della lx voglio cambiare qualche strumento che non funziona l'amperometro, il contagiri che non raddoppia e con questa scusa verifico tutta l'illuminazione.

Ho visto che un pò di pazienza non è poi così difficile ho filmato tutti igli attacchi, facendo lievemente leva sui connettori scanciandoli se ne vengono via ad uno ad uno.

Adesso volevo sapere la mia pelle non è tagliata ma un pò secca e si è ritirata in alto ma il giro del bordo lo fà comunque c'è qualcuno che mi possa dare come fare per ammorbidire la pelle e cercare di tirarla giu il + possibile e incollarla con che tipo di colla e con cosa la fisso?

Grazie dei vs. suggerimenti
Stefano

Re: cruscotto Thema LX

Messaggio da leggere da Stefano »

CIao antonio, la pelle la puoi trattare anche con la Nivea ( la crema per le mani), si dovrebbe ammorbidire.
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

Ciao Antonio

io ho eseguito due tipi di lavori differenti per risolvere il problema:

la prima volta bagnando , strofinando crema delle migliori ecc ecc ecc .... ho provato a tirare la pelle e STRAPP!!!! si e' scucita la prima bordatura che delimita la cucitura.
a quel punto l'idea che ho avuto e' stata quella di prolungare la pelle , inserendo un pezzo di pelle tra le due cuciture e il lavoro anche se non originale era l'unica cosa che potevo fare ed era sufficente.

poi ho trovato un cruscotto uguale ma non siamo riusciti a calarlo , allora ho tagliato la bordatura con un taglierino e l'ho trapiantata nel mio con tanta pazienza e precisione.

non e' originale! ok lo so ma se prima era sufficente ora e' ottimo.

ovviamente bisogna vedere quanto ti si e' indietregiato il pezzo di pelle, il mio era troppo ! e non sono riuscito a tirarlo tu valuta la situzione - tra qualche tempo inserisco foto.

BUON LAVORO !
andrea spadea

Messaggio da leggere da andrea spadea »

Classico probelma, anche il mio bordo ormai è verticale.. il problema secondo me, non è la pelle che si tira, ma il plastico sotto, che con il sole si conca andando a tirare la pelle...

la soluzione è delicata, la migliore sarebbe rimuovere il cruscotto ( lavoro difficilissimo) e lavorare a banco, ma non si può, tuttoraanche io sono in cerca della migliore e piu pratica soluzione..

> poi ho trovato un cruscotto uguale ma non siamo riusciti a
> calarlo , allora ho tagliato la bordatura con un taglierino e
> l'ho trapiantata nel mio con tanta pazienza e precisione.
>
> non e' originale! ok lo so ma se prima era sufficente ora e'
> ottimo.
>
> ovviamente bisogna vedere quanto ti si e' indietregiato il
> pezzo di pelle, il mio era troppo ! e non sono riuscito a
> tirarlo tu valuta la situzione - tra qualche tempo inserisco
> foto.
>
> BUON LAVORO !
Antonio(t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio(t16v lx) »

Attualmente sto facendo così ho smontato il quadro, ho alzato la pelle tirandola e fissandola sul bordo con delle pinze 3 tipo quelle che servono per le fotocopie (grandi) sopra tra lapelle e lapinza ho messo una squadra di plastica di 70 cm e dei pezzi di pelle ai respittivi attacchi.
Per una settimana starà in tiro poi provo a riscaldarla sempre sotto tiro e vediamo cosa succede. Il massimo del ritiro che ho è circa un centimetro.
Speriamo riesco a recuperare qualcosa
antonio t16lx

Messaggio da leggere da antonio t16lx »

Aggiornamenti sul cruscotto... la pelle dopo una settimana che sta in tiro sembrerebbe un po meglio. La cucitura specie agli estremi è ritornata sul bordo abbastanza.Oggi ho passato del grasso tipo quello che usano i cacciatori, ho riscaldato con un phon e rimesso le pinze. Al centro la distanza è notevole ma guardando le bocchette di areazione mi è venuto in mente il msg di Andrea infatti per quanto ho potuto sistemarle non sono mai perfette come sul cruscotto normale.
C'è qualcuno che ha qualche suggerimento ?
andrea spadea

Messaggio da leggere da andrea spadea »

non voglio pensare a come farò io ad affrontare questa situazione, aspetterò la primavera, anche perche per me la thema è l'auto primaria, non ne ho altre...

intanto stavo valutando l'idea di cercare uno scheletro di cruscotto da una sfasciacarrozze,,,, non si sa mai.. :D

questa risp, antonio, ha piu la funzione di "UP" anche perche non ho in mente idee :D:D
pablo84

Messaggio da leggere da pablo84 »

raga..come mi devo muovere??
il mio è rovinatissimo!!
aiutatemi
ecco una foto
Allegati
thema1 (21).jpg
thema1 (21).jpg (196.92 KiB) Visto 415 volte
thema2000

Messaggio da leggere da thema2000 »

porca l'oca.. perfortuna non è a questi livelli il mio.... li mi sa che ti conviene smontare tutto e chiedere ad antonio!!!
pablo84

Messaggio da leggere da pablo84 »

chi antonio??
Rispondi

Torna a “Thema”