E sì, proprio così. Nonostante da qualche anno sia un assiduo frequentatore di qualche porta più in là, sul forum Gamma (che da 12 anni mi rende orgoglioso lancista), stasera ho aperto viva-lancia e del tutto casualmente sono finito sul vostro forum. Ho 40 anni, quindi la Thema la ricordo perfettamente, come perfettamente rammento il battage pubblicitario, le foto dei prototipi sui Quattroruote divorati nell'84 a 16 anni e poi le fugaci visite in concessionaria per rubare i depliant. Il ricordo è nitido, e solo il conto matematico degli anni colpisce e rammarica un pò.
Quindi con un ritorno al passato dei miei vent'anni, dopo qualche minuto di navigazione su questo forum, mi sono trovato catapultato su quello istituzionale della Thema ad iniziare la lettura del racconto (credo del segretario di club Adriano) sul restauro della 8.32. La SUA 8.32. Con il maiuscolo che sottolinea tutto il rispetto che merita la sua scelta per le difficoltà ed i costi da sostenere. Ma mai insuperabili per chi ha nella “passione” l’arma letale della imbattibilità.
Le due ore passate mentre leggevo (raramente rimango al pc così tanto) con ben due CD di Baglioni che la mia donna ascoltava mentre mi osservava chiedendosi dove era la mia testa, sono semplicemente volate. Ho persino deviato su Youtube per ascoltare il suono dell'8V acceso dopo 10 anni da Adriano, interrompendo l’audio di Baglioni in home teathre per sentire il motore. La mia donna ha iniziato a preoccuparsi. Ad un ottotrentadueista non può che andare il mio personale in bocca al lupo per la tenacia, la passione e l'amore per il restauro che col suo resoconto è riuscito a trasmettere tutta per intero al sottoscritto (sporco d'olio appena ieri sotto la Gamma). Ma il suono del V8 e l’ammirazione della gente merita ogni fatica e lo ripagherà a breve, ne sono certo.
Sono entrato qui Over Tread ( intanto ciao Corrado !) perché non sapevo come fare i complimenti ai frequentatori di questo forum thema-kappa, del quale mi stupisce da una parte la giovane età (coetanea della thema - da alcuni di voi mai vista nascere) e dall'altra la passione e l'educazione, talvolta sconosciuta in altri forum anche della stessa Viva Lancia. E pensare che per molti di voi sarebbe stato più facile spendere i quattrini su una utilitaria media ipervitaminizzata. Ma non sarebbe stato lo stesso che ne dite ? Passione significa altro.
Bravi ed in bocca al lupo per le vostre - e un pò nostre - Thema

)
Un saluto. Gianluca