cuscinetti

Mercatino
Gallery
graziano

cuscinetti

Messaggio da leggere da graziano »

Salve Gente ormai e da tanto che nn scrivo più, ma vi seguo sempre specie Biturbo e la sua fenice.
Ho un domanda da farvi sui cuscinetti tendi cinghia della 8.32, come tutti sappiamo si devono cambiare o a 30.000km o a 5 anni ma la mia domanda è, perchè si devono cambiare infondo sono solo le cinghie che si rovinano i cuscinetti a mio parere sono identici anche per le altre thema (ie, turbo, ecc) e nelle altre tutto il kit distribuzione viene cambiato a 120.000km.
Secondo voi cambiando solo le cinghie il motore potrebbe fare il doppio dei kilometri?
Chris

Re: cuscinetti

Messaggio da leggere da Chris »

Mi associo alla domanda del acrissimo amico Graziano,anchio mi chiedo la stessa cosa,i cuscineti tendicinghia di una Thema 8.32 che fa in 4 anni 6.000 km al massimo non avrebbero forse il bisogno di essere sostituiti per usura,se non le cinghie per l'effetto tempo su di esse,e relativa possibilità di spaccarsi al improviso
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

allora i cuscinetti non serve cambiarli ogni 30 mila chilometri ma bensi quando ci si accorge che sono un po sballati o comunque rumorosi.
mentre per quanto riguarda le cinghie il problema e che le cinghie a quella macchina non si spezzano ma ben si scappano dalle pulegge delle cams ma non perche non sono buone le cinghie , o per il tipo di pulegge ma perche le cinghie di quella macchina sono troppo corte e dal momento della tensione fiano alla sostituzione che è a 20000 km si allentano o meglio hanno un leggero allungamente che porta a farle scivolare dalle pullege delle cams.
Io ho comprato due motori usati 8.32 e tutti e due li ho comprati difettosi i propietari dicevano di aver spezzato le cinghie invece quandi li ho aperti avevano tutti e due le cinghie sane ma le valvole delle testate di una sola bancata piegate quindi ho capito qual'è il problema delle cinghie.
Per le altre thema invece le cinghie sono piu lunghe ehanno piu cuscinetti che tengono la cinghia in tensione e quindi poco soggette ad allungamento e poi comunque la potenza scaricata dalla 8.32 con la sua progressione è troppa per quelle cinghie cosi corte.
Saluti Antonio da prov Foggia
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Secondo me dovevano farle o a Catena o trovare un sistema migliore.
In modo tale che nn c'erano questi problemi ogni volta
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

il libretto dice a 120.000 pero e meglio dai 60.000 ai 70.000 per i cusinetti di solito si cambiano con la cinghia,perche seno se dopo fanno rumore devi smontare via tutto di nuovo e ai doppi spesa e non e che metti la frizzione nuova e dopo 3o4 mesi metti pure il cuscinetto spigi disco. be spero di essermi spiegato bene. poi ogniuno fa come vuole viva la demograzia.

Aldo
Rispondi

Torna a “Thema”