PEDALE FRIZIONE
PEDALE FRIZIONE
QUANDO PREMO IL PEDALE DELLA FRIZIONE IL PEDALE MI FA UN RUMORE FASTIDIOSO DI CIGOLIO VOLEVOVO SAPERE COSA DEVO UNGERE PER FARLO CESSARE?
Re: PEDALE FRIZIONE
Ciao vanno lo indicai a pierluigi il punto da ingrassare:
vai qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 87&t=27865
vai qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 87&t=27865
Io ho adottato quella soluzione, ed ora non scricchiola più.
Solo che adesso, in rilascio, fa un fastioso " TAC !".
Boh !!
Solo che adesso, in rilascio, fa un fastioso " TAC !".
Boh !!
silicone spray la miglior cosa e a cabiare il busolotto di plastica
Aldo
Aldo
Si il punto soggetto è proprio quello, dopo una bella ingrassata il rumore è sparito.
Il fastidioso TAC avviene nell'ultimo tratto di corsa del pedale?
Se premi leggermente il pedale, proprio nel primo centimetro di corsa, che si può dire, a vuoto, lo senti?
Se premi leggermente il pedale, proprio nel primo centimetro di corsa, che si può dire, a vuoto, lo senti?
SI credo che il Tac che dice Ernesto,avviene nell'ultimo tratto di corsa del pedale al momento del rilascio.
la corsa del pedale frizione della thema e' regolabile????
qualcuno sa rispondere?
qualcuno sa rispondere?
La pedaliera Thema e Croma è identica.
Il "TAC " si sente al rilascio quasi alla fine della corsa del pedale.
Avevo seguito scrupolosamente il consiglio di Stefano e lo avevo applicato sulla " scricchiolosa" frizione della mia Croma TD , solo che sparì il cigolio e comparve il "tac".
Pensavo che fosse portato dalle bussole pedale usurate dai 240.000 chilometri della vettura.
Poi, comparve lo stesso cigolio sulla Turbo i.e. con solo 110.000 chilometri , bella lubrificatina, ed ecco che il "tac" compare anche qui.....
Boh !!!!!!
Il "TAC " si sente al rilascio quasi alla fine della corsa del pedale.
Avevo seguito scrupolosamente il consiglio di Stefano e lo avevo applicato sulla " scricchiolosa" frizione della mia Croma TD , solo che sparì il cigolio e comparve il "tac".
Pensavo che fosse portato dalle bussole pedale usurate dai 240.000 chilometri della vettura.
Poi, comparve lo stesso cigolio sulla Turbo i.e. con solo 110.000 chilometri , bella lubrificatina, ed ecco che il "tac" compare anche qui.....
Boh !!!!!!
devi andare sulla pompetta...un po' di WD40 e tutto scompare senza muovere altro...se non hai capito dove di preciso, chiamami...3408201948.
Squilibrio.
Squilibrio.