ammo o molle?
-
lucas
Re: ammo o molle?
Allora sono gli ammo?Ma possibile?4 ammo Monroe nuovi che danno questo risultato dopo 8 mesi..e parliamo di ammo montati sotto una thema non sotto una panda..anche il mio amico li ha montati della stessa marca sotto una uno fire e non ha avuto problemi..pero'li ha pagati 1/3 dei miei..non ci dimentichiamo che la macchina e',sempre una thema..possibile che stanno cominciando a scadere in quanto a qualita'alla Monroe?che faccio ora?ci rimonto i vecchi?
-
stevek60
No, te li fai sostituire gratis, la Monroe ci dà 2 anni di garanzia, vai dal meccanico e pretendi la sostituzione, tra l'altro la data di fabbricazione è impressa sull'ammortizzatore.
Almeno si spera che non siano tutti così morbidi, sarà stato un periodo sfortunato, certo però se lo standard è quello poveri noi.....
Almeno si spera che non siano tutti così morbidi, sarà stato un periodo sfortunato, certo però se lo standard è quello poveri noi.....
-
ale
WEIII! CIAO A TUTTI.. IO CREDO CHE PARAGONARE LA PANDA CON LA THEMA SIA FUORILUOGO PER PESI POTENZA E TUTTO QUELLO CHE CI VA DIETRO.. IO HO UNA THEMA TURBO 16V LS 93 NEL 2005 HO CAMBIATO PER LA PRIMA VOLTA MOLLEE AMMORTIZZATORI MONTAI MOLLE H & R E AMMORTIZZATORI ORIGINALI MA DI UN ALTR MARCA (NON AVEVO SOLDI) POI IL MECCANICO NON MI HA CAMBIATO I TAMPONI DAVANTI E DAVANTI AVEVO LA MACCHINA A PACCO PERò TENEVA DI PESO!! A MAGGIO LI HO CAMBIATI ANCORA HO MESSO I MONROE A DOPPIO EFFETTO IL MECCANICO (UN ALTRO XKE L'HO CAMBIATO)LI SBANDIERAVA COME ROBA MIRACOLOSA.. DOPO QUALCHE MESE ORA LA MACCHINA VA BENE SE MI METTO A FARE IL PATACCA TIENE BENISSIMO LA STRADA LE GOMME SI CONSUMANO IN MODO PERFETTO QUINDI LAVORA TUTO ALLA PERFEZIONE SOLO CHE è MORBIDA.. E AVENDO I DISTANZIALI MI GRATTANO LE GOMME MA ORA MI SONO ROTTO LE PALLE E GLI METTO DELLE MOLLE DURE COME UN SASSO COSI AVRò RISOLTO.. IO SENTO PARLARE MALE DEI MONROE E NE SENTO PARLARE BENE..NON SO.. PERò IO HO 3 ANNI DI GARANZIA.. HO SCRITTO PROPRIO OGGI UNA MAIL IN INGLESE ALLA MONROE PER FARGLI SAPERE CHE NON SONO CONTENTO.AH DIMENTICAVO IO HO MOLLE A FASATURA VARIABILE NELLE CURVE A BASSA VELOCITà VA DRITTA XKE DAVANTI NON è DURA MA DAI 120 IN SU è UN GO KART.SALUTI DA RAVENNA.ALE.
-
FFrank89
(Ale ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare percui ricordati di scrivere in minuscolo...)
Dato che non ha ancora scritto mi permetto di farlo per lui, Giovanni con la sua 16v vis ha montato i monroe e dopo pochi mesi con la macchina pare di stare in barca, una cosa chifosa, in più tutti i meccanici della mia zona quando si parla di monroe si mettono le mani nei capelli, vedete un po' voi...
Dato che non ha ancora scritto mi permetto di farlo per lui, Giovanni con la sua 16v vis ha montato i monroe e dopo pochi mesi con la macchina pare di stare in barca, una cosa chifosa, in più tutti i meccanici della mia zona quando si parla di monroe si mettono le mani nei capelli, vedete un po' voi...
-
Marco
Premetto che pensavo che i Monroe fossero una valida alternativa a quelli originali, ma vedo che invece è tutt'altro, comunque se la vettura ha un rollio e/o un beccheggio ecessivo è solo ed esclusivamente imputabile al malfunzionamento degli ammortizzatori, il gruppo sospensioni è formato essenzialmente da l'elemento elastico (molle, balestre, barre di torsione ecc), elemento smorzante (ammortizzatore) e geometrie (elementi vincolanti tra telaio e ruote/masse sospese).
Se l'elemento smorzante non lavora efficentemente (l'ammortizzatore è a tutti gli effetti un freno idraulico a doppio effetto - compressione ed estensione), la vettura inizzierà a "rimbalzare" come una palla, tanto più funzionerà l'ammortizzatore tanto più stabile sarà la vettura.
Se l'elemento smorzante non lavora efficentemente (l'ammortizzatore è a tutti gli effetti un freno idraulico a doppio effetto - compressione ed estensione), la vettura inizzierà a "rimbalzare" come una palla, tanto più funzionerà l'ammortizzatore tanto più stabile sarà la vettura.
-
stevek60
Ale, a parte che non siamo sordi!!
, ma il fatto era proprio quello, se i Monroe imbarcano su una panda pensa su una thema, poi le molle sono un'altra cosa per l'assetto sportivo va bene sostituirle ma allora non monti gli ammo Monroe ma metti gli oleodinamici, comunque non è normale che gli ammo monroe siano così scarsi, me li ricordavo come un upgrade rispetto a quelli di serie, evidentemente sono cambiati i tempi...
-
Taryisio
Nessuno ha provato a far rigenerare gli ammortizzatori originali? Impressioni?
-
ale
scusate! non sapevo la storia dell'urlo.. io anni fa sentivo parlare dei monroe bene.. io sono a 6 mesi dal montaggio.. per ora sono ancora medio soddisfatto.. poi vedremo.. per me non è un paragone brillante con un apanda xke io ho avuto una y10 (mitica) e con i monroe su quella era diventata un go-kart ma xke è leggerissima di suo la ribalti a mano.. prova con la thema! auhahua cmq speriamo bene per sti ca**o d ammortizzatori
-
Daniele LX
Per la mia ho fatto fare degli ammortizzatori apposta e duri come li volevo io, non sono di nessuna marca e mi trovo benissimo, da Marchi ammortizzatori a Milano
-
lucas
Ciao ti spiego io:rigenerare 4 ammortizzatori originali non conviene perche'(almeno dalle parti mie)costa 250 euro x tutti e 4 mentre i monroe(quelli normali non il tipo a levette etc..)specifici x quel modello di thema costano 350 euro.Il problema degli ammo rigenerati e'che nn durano nel tempo,dopo pochi mesi stai punto e daccapo.Cmq non mi aspettavo una qualita'cosi'scadente dalla monroe,evidentemente come ha scritto qualcuno sono davvero cambiati i tempi..