ammo o molle?

Mercatino
Gallery
lucas

ammo o molle?

Messaggio da leggere da lucas »

Salve a tutti!Ho un piccolo quesito da proporvi:8 mesi fa ho cambiato gli ammo alla thema perche ormai vecchi(erano ancora gli originali del '94..)e ne ho messo 4 della monroe seguendo il codice del catalogo.Logicamente la macchina e'totalmente cambiata.Pero'adesso dopo 8 mesi e'tornata peggio di prima..ammortizza benissimo solo che sembra una barca;nelle curve non ne parliamo e poi quando una ruota anteriore prende un avvallamento praticamente si abbassa tutta la macchina in quel punto..Praticamente e' come se la macchina seguisse le asperita'del terreno(buche,avvallamenti etc)mentre prima nn si scomponeva di un millimetro.Cosa puo'essere?Possibile che dovevo cambiare anche le molle insieme agli ammo?Specifico che ho ambo i bracci nuovi (testine etc..)mentre i tamponi degli ammo insieme alle molle sono i vecchi..E se sono le molle quali mi consigliate?Un ricambio aftermarket potrebbe andare bene?Grazie a chi mi rispondera'..
Marco_S

Re: ammo o molle?

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,le molle che io sappia non invecchiano....sembra strano quello che dici..sicuro che non sia solo una tua impressione?I maggiori indiziati sono proprio gli ammortizzatori...strano però,a meno che non abbiano qualche difetto di fabbricazione..non saprei
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Che marca sono? io sulla mia vecchia panda ho dovuto sostituirli di nuovo (in garanzia) dopo solo 2 mesi, e in effetti facevano la stessa cosa. (la marca è Monroe-gas).
Saluti
Stevek60
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Boh, la cosa mi lascia un po' sconcertato: recentemente mio padre ha montato 4 ammo nuovi Monroe sulla sua Golf 1.3 GL dell'87 e mi ha detto che la vettura gli è completamente cambiata. Sono passati 6 mesi e non si è ancora lamentato di nulla.

Marco da Roma
stevek60

Anche il fratello del meccanico che mi ha sostituito gli ammo ha dovuto ricambiarli dopo un mese, penso che ci sarà una fornitura difettosa in giro.
Marco

L'unico difetto che mi viene in mente è che gli ammo perdano gas.... possibile?

Marco da Roma
stevek60

Diciamo che anche quelli sostituiti non offrono molta resistenza anche in fase di rilascio,però quelli a gas a freddo sono così, il problema è che benchè entrino poi in esercizio la stabilità della macchina è alquanto precaria, ripeto nonostante sia una panda vecchio tipo sembra di stare in barca ,quelli posteriori di un'altra marca anch'essi a gas sono molto più rigidi e nonostante siano vecchi funzionano egregiamente..
Sicuramente non monterò piu i Monroe
Marco

Ciao Steve

allora che marca ti senti di consigliare?

Marco da Roma
stevek60

Non posso consigliare ,perchè sulla Kcoupè monto sospensioni attive e quindi devo sempre fare riferimento a quelle, sulla panda potrei la prossima volta (se non è già rottamata) pensare anche agli originali fiat vista la semplicità della macchina.
Per questa esperienza diretta e sentendo anche il parere degli altri penso che questi ammo a gas sulla k non siano il massimo, almeno sulle motorizzazioni più spinte (troppo " imbarcamento"), io quando setto su sport le sosp. attive la macchina si irrigidisce e si incolla al terreno dando una sicurezza completa.
Per questo mi sentirei di dire che ci vogliono ammortizzatori rigidi (magari oleodinamici con taratura a scelta confort/sport).
Ciao
Stevek60
lucas

Messaggio da leggere da lucas »

Sono Monroe..cazzo non mi dire..a questo punto mi tenevo i vecchi originali..
Rispondi

Torna a “Thema”