RE RE RICORDATE CRUSCOTTO LX + prob scaldasedere

Mercatino
Gallery
fabiers

RE RE RICORDATE CRUSCOTTO LX + prob scaldasedere

Messaggio da leggere da fabiers »

Ciao a tutti ragazzi...tempo fa vi avevo chiesto di come si cambiava il cruscotto (tutto dico...tutta la parte in pelle) tanti lo hanno sconsigliato, però alla fine mi sono messo e ci sono riuscito...tutto apposto funziona tutto non è rumoroso ho detto tante bestemmie però è andato tutto bene....(non lo rifarei nemmeno per 1000 euro).
Volevo ringrazioare il tizio che mi disse che a Milano c'era una lx nuova da un demolitore....e bene telefonate ad amici a milano per prendere qualche foto della thema e via mi son fatto 650 km e mi sono caricato tutta la macchina....era perfetta! 65mila km. la radica viva ancora. bella davvero, nell'insieme c'erano anche gli interni post ed ho visto che la parte dove si siede ha un piccolo motorino, si sbraca leggermente, ho tutto pulsantiere e i fili sotto già passano, però brutta cosa! quando sono andato a mettere il sedili post gli attacchi erano diversi, nella mia attuale thema è uno schienale unico e ha due perni che si infilano nel longherono post, invece questi qui nuovi dietro lo schienale hanno come un'aletta che va in una sede...sapete come adattarceli?
+ un'altra cosa:( gli scalda sedere nn fungono nemmeno coni vecchi sedili...mi hanno detto i fusibili ma davanti al tunnel nn ci sono, ci sono solo i relè! dove stanno i fusibili?
GRazie
mille
fabiers
Marco

Re: RE RE RICORDATE CRUSCOTTO LX + prob scaldasedere

Messaggio da leggere da Marco »

I termofori per scaldare la seduta dei sedili anteriori sono sottoposti ai seguenti vincoli:
- attaccano se la temperatura è minore o uguale a 13°C
- staccano quando hanno raggiunto 21°C
- hanno un fusibile nel vano portafusibili che sta sotto la plancia, lato guida (l'avrai visto quando hai staccato/riattaccato la plancia): c'è un'icona che indica il sedile messo di profilo con delle frecce ondulate che escono dalla seduta (sibolo di riscaldamento)
- nel vano portabagagli, nascosto dal rivestimento interno (oppure nel vano ricavato lateralmente se si tratta di una 3^ serie) dalla parte dello sportellino rifornimento carburante ci sono una serie di teleruttori. Questi vengono attivati quando si preme il pulsante di sblocco al riscaldamento (posto sulla pulsantiera sul lato del sedile). Ciascuno di questi due teleruttori è accompagnato da un fusibile: quindi bisogna controllare anche quelli.
Se quando premi il pulsante di sblocco (ovvero il pulsante rimane in posizione sollevata) senti un click provenire dal bagagliaio i teleruttori sono OK. Rimane il fatto di controllare se il fusibile è OK oppure no.
I teleruttori ricevono corrente solo se la chiave di avviamento è in posizione MAR
Una domanda: hai i sedili anteriori che si possono regolare in maniera motorizzata?

Marco da Roma

P.S. complimenti per il lavor(accio) di stacco/riattacco della plancia.
fabiers

Ciao Marco...adesso tutto quello che hai scritto lo devo stampare e me lo porto in macchina....si ha i sedili tutti motorizati. Grazie
per i sedili post sai come potrtei fare? è un vero peccato perchè l'alcantara è propio nuova ancora, per far capire ancora cambia colore se ci passi la mano in due sensi.
Di nuovo
fabiers
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao fabiers,

immagino che i sedili anteriori motorizzati funzionano bene, giusto? Cioè quando premi i bottoni sul lato del sedile, questo si muove come desideri, vero?

Per i sedili posteriori non so proprio cosa dirti. A parte il fatto che rispetto a quelli fissi ci sono delle guide a cremagliera (sui due lati) fissate al fondo della vettura a filo di sportello (quando è chiuso) e che ogni mezzo schienale (visto che sono sdoppiati) è incernierato con la seduta, non so proprio che dirti. Non ho ben presente questo tipo di sedile e quindi non so di che parli.

Marco da Roma
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

La butto li , io proverei a sfoderare i vecchi sedili e rifoderare i nuovi, se fuori sono uguali dovresti riuscire
fabiers

Si, i sedili anteriori funzionano bene, vanno in tutte le direzioni.
i post sono diversi perchè i miei originali sono unici e vengo via interi ed il poggiatesta è infilato separatamente, invece questi motorizzati sono singoli, per farvi capire è tipo uno anteriore.
a sfoderarli nn so perchè cambia qualcosa, per esempio la spallina laterale ed il bracciolo sono tutti separati.
Ciao
fabiers
Rispondi

Torna a “Thema”