SECONDO VOI COME SI SENTE!!!

Mercatino
Gallery
Alf 16V

SECONDO VOI COME SI SENTE!!!

Messaggio da leggere da Alf 16V »

Ciao a tutti!

volevo un consiglio : secondo voi e' possibile montare un impianto audio nel cielo della thema!
sto ristrutturando la mia 8.32 e possiedo un cielo di scorta che potrei " rovinare " mentre non mi va fino ad ora di bucare i pannelli laterali- quindi pensavo......

sub e amplificatori nel bagagliaio ... e poi mi chiedevo cosa succede se metto 4 casse a tetto ????????
pensate che la resa del suono sia scarsa o ottima????
in discoteca spesso l'amplificazione arriva dall'alto ?? giusto?? quindi non credo che l'effetto sia negativo.
non credete anche voi che come cassa armonica potrebbe essere l'ideale??? , ho potrebbero sentirsi troppe vibrazioni causate dal cielo della lamiera "tetto" ???????? bhooo!!!!!!
attendo consigli!!!!!!
AlexKappa5.20Turbo

Re: SECONDO VOI COME SI SENTE!!!

Messaggio da leggere da AlexKappa5.20Turbo »

Faccio gare di ascolto nel circuito EMMA....
....non è una brutta idea la tua. Dovresti NECESSARIAMENTE catramare pesantemente però il fondo del tetto (le vibrazioni saranno notevoli!!! ASSICURATEEE...)....per non sentire le vibrazioni della lamiera....in più, dovresti collocare ogni altoparlante in maniera precisa su ogni punto di ascolto....cioè una esattamente sopra ogni passeggero. I tweeter (almeno 4) considerando il numero di woofer che ottieni con la tua soluzione....rispettivamente uno per ogni piantone della macchina.
...poi facendo delle prove, se hai buone sorgenti e amplificatori....dovresti vedere un pò su quali frequenze tagliare i suoni nell'abitacolo.
CIAO Alessandro
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Chiaramente importante è anche il volume in cui alloggeranno i woofer..e credo che il cielo della thema non sia poi tanto capiente...Dovresti creare un doppiofondo..
Stefano

Chiaramente importante è anche il volume in cui alloggeranno i woofer..e credo che il cielo della thema non sia poi tanto capiente...Dovresti creare un doppiofondo..
Alf 16V

sapete che vi dico ............ lo faro'!!!! ci provero'
anche se mi piacerebbe sapere da Alessandro se posso mettere sul tetto (interno) quegli strati di materiali che attudiscono il suono ( esempio ritagli che troviamo dentro gli sportelli o come quello posto sotto la poltrona posteriore della Thema) ovviamente comprare un foglio grande quanto il cielo.., oppure tu dici proprio di impastare qualche prodotto.
In altre parole cosa intendi per catramare??? ciao e grazie!
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Alf ma perchè non ti fai costruire gli allogi per le casse nei pannelli delle portire??
federico

Messaggio da leggere da federico »

Secondo me non è molto facile installare gli altoparlanti nel rivestimento del tetto, anche perchè non è molto profondo, a meno che non li metti in rilievo con degli appositi supporti.
Stefano

SI come ti dicevo devi calcolare il litraggio, perche altrimenti suonerebbero male.
Si vendono i fogli insonorizzanti (Dynamat) che sono autoadesivi, e hanno un ottimo fattore di smorzamento.
Tutto sta a costruire un doppio fondo, a mio avviso.... perchè lo spazio è davvero insufficiente..
Per consigli non esitare a chiedere...
Me ne intendo anche io di impianti auto.
Alf 16V

Come gia' detto non vorrei rovinare la visione del pannello portiera, quindi pensavo ad un impianto sul tetto....anche per creare qualcosa di innovativo.....
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Scusate ragazzi se mi intrometto ma perché andare a fare delle modifiche del genere ad una macchina che non è nata in questo modo? Secondo me non è rispetto verso il collezionismo e tantomeno verso la propria auto. Parliamo di Lancia, di Thema, di auto eleganti e potenti e poi andiamo a cascare in queste cose? Francamente non lo capisco e non lo accetto.
Rispondi

Torna a “Thema”