Benzine
Re: Benzine
Qualcosa di simile.
L'hanno già provata degli amici con le vecchie Mini Minor e pare che vada bene.
L'hanno già provata degli amici con le vecchie Mini Minor e pare che vada bene.
Credo che l' IP Plus contenga più o meno gli stessi componenti della V-power e quindi valgano le stesse considerazioni fatte per la quest'ultima nel thread "Additivi benzina e altro".
Al contrario.
La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.
La mia esperienza con la FSZ1600 e la superlus europea lo scorso anno (3200km) è stata veramente eccellente, non ho riscontrato battito in testa nè surriscaldamento.
Ciao
PeoFSZ1600
La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.
La mia esperienza con la FSZ1600 e la superlus europea lo scorso anno (3200km) è stata veramente eccellente, non ho riscontrato battito in testa nè surriscaldamento.
Ciao
PeoFSZ1600
Aggiungo una considerazione persnale: credo che sulle vecchie auto non sia tuttosommato male avere una benzina meno detergente.
Se ti riferisci al problema della perdita della memoria del piombo, secondo me il problema non esiste in quanto no esiste la memoria del piombo. (ne avevo discusso in altri post).
Un effetto detergente consete di avere camere di scoppio più pulite ed evitare un'eventuale decoking qualora ci siano antipatici fenomeni di autoaccensione.
Ciao
PeoFSZ1600
Un effetto detergente consete di avere camere di scoppio più pulite ed evitare un'eventuale decoking qualora ci siano antipatici fenomeni di autoaccensione.
Ciao
PeoFSZ1600
PeoFSZ1600 ha scritto:
>
> Al contrario.
> La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente
> detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la
> super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.
Grazie della precisazione: pensavo contenesse additivi detergenti anche la IP...
> Ciao
> PeoFSZ1600
Ciao,
Roberto.
>
> Al contrario.
> La V-power ha un insieme di additivi specifici (specialmente
> detergenti ed altamente volatili) mentre la IP-Plus è la
> super-plus 98 comunemte disponibile in Europa.
Grazie della precisazione: pensavo contenesse additivi detergenti anche la IP...
> Ciao
> PeoFSZ1600
Ciao,
Roberto.
Re: ma...
No certo, però c'è chi sostiene che l'alto potere detergente della V-Power sia addirittura deletereo per motori un pò datati e quindi mescolandola con una benzina normale questo inconveniente sarebbe minore. In ogni caso anche mettendo solo V-Power con la mia Fulvia 3 non ho riscontrato miglioramenti di prestazioni.