E' arrivata la Bonalume msg specie per Daniele LX

Mercatino
Gallery
Ernesto

Re: E' arrivata la Bonalume msg specie per Daniele LX

Messaggio da leggere da Ernesto »

Non capisco, si dice che la Thema terza serie T 16V sia molto elastica già del suo, e cosa può servire su un motore non preparato questa valvola ???
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

C'è una bella discussioncina sul perchè:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 08&t=30408

In breve:
1- Perchè al 70% quelle originali sono rotte
2- Perchè sono più precise e non iniziano ad aprirsi (come quelle di serie) a metà accelerazione lasciando sfogare l'aria via
3- Perchè nella cambiata quella non originale è molto più veloce di quella originale e quindi permette un lag ridotto
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao Daniele che fiene avevi fatto....ti cercavamo questo fine settimana..,allora riguardo la valvola mi riconfermi che il condotto BLU và alla turbina e quello GRIGIO dall'altra parte verso il corpo farfallato, penso che se non è il prossimo l'altro fine settimana la monto.

Sto aspettando un debimetro che ho acquistato come scorta anche perchè mi è capitata l'occasione e lo voglio provare, visto che và smontato per accedere alla valvola faccio 2 in uno.
Riconfermami BLU alla turbina e GRIGIO al corpofarfallato o è differente???? Nella tua l'hai montata tu la valvola??
E poi un'altra domanda non è fissata da nessuna parte?
Si tiene da sola con i tubi....da sopra il vano motore riesco solo a vederla parzialmente.

Altra cosa sulla tua lx hai cambiato pure il filtro aria e il catalizzatore??
So che esistono dei filtri in metallo pari all'originale come forma che hanno una maggiore portata d'aria, cosi come dei catalizzatori più leggeri come resistenza allo scarico che midici a riguardo...........

Ciao Antonio
pier

Messaggio da leggere da pier »

nn ce nessuna differenza tra la sfiato libera e quella chiusa,e solo una questione di estetica come rumore tuning,mentre ci sono quelle più dure x mantenere più tempo la turbina in pressione..........ma servono solo su preparazioni più alte....................
Daniele LX

Sì, la valvola l'ho montata io, ma basta un cacciavite.

No, non è fissata da nessuna parte, la tengono solo i tubi

Per i colori dovrei guardare, ma riesco solo nel fine settimana, comunque la devi rimontare esattamente come trovi quella originale, non ti puoi sbagliare, perchè se no i tubi farebbero giri strani...

Alla mia ho cambiato TUTTO: filtro aria, scarico completo, iniettori, pistoni, alberi a camme, frizione, impianto frenente completo, ammortizzatori, ecc. :-)))

Per il filtro aria vanno bene quelli più performanti come K&N, ecc.
Per il Kat, puoi mettere un tubo dritto che è la cosa migliore (non dal punto di vista legale...)
ale

Messaggio da leggere da ale »

IO HO MONTATO LA BONALUME 3 ANNI FA LA " POER POFF " LA MACCHINA è MIGLIORATA NOTEVOLMENTE E TIRA DELLE SOFFIATE CHE FANNO PAURA ANCHE AI CANI PER STRADA POI è TROPPO FICO LA ORDINI DOPO 5 MINUTI TI CHIAMA IL SIG.BONALUME IN PERSONA!!!
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

ciao dany!! come va??

cazzarola, non riesco mai a seguire attentamente il forum... uff...

bho, sai avevo sentito che facevano storie per la pop-off che sfiatava, poiche non è originale..

nelle cambiate guarda, sembra che la macchina non perda un giro di motore, è subito li... poi io ho il motore originale, non ho cambiato niente, magari potenziando il motore puo darsi che non sia piu cosi...

devo dire che è molto fluida, se perdo 300-500 giri alla cambiata è tanto, prima erano piu di 1000 a cambiata... :D

l'unica nota negativa è che quando vai in rilascio di accelleratore, da delle scossettine, e sembra strappettare, non ha piu un freno motore continuo.. ma nulla di grave, è causato dal fatto che i gas non tornano in circolo.. e poi ogni tanto al minimo borbotta di piu...

a presto ciao!!!
Daniele LX

Beh, sono contento che funzioni bene, sicuramente quella di prima era andata e in più quella che hai messo è molto più veloce come risposta e quindi hai dei vantaggi.
Ciao!
Rispondi

Torna a “Thema”