volevo sapere cosa ne pensate

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

volevo sapere cosa ne pensate

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

dato che questo è un buon periodo per me ho intenzione di fare un paio di lavoretti alla mia thema il primo è cambiare il compressore del condizionatore perche non mi funziona piu e fa solo aria calda e quest'estate ho patito un gran caldo.
Punto due volevo trovare quattro bei cerchi diamantati per la mia terza serie ls perche i miei è la seconda volta che megli rifanno e si sono rovinati.
Punto tre cambiero il flessibile della marmitta perche si è rovinato e fa un gran rumore.
Punto quattro dato che sono un ragazzo che ha venti anni oggi ho deciso di comprare un sub da 700 watt della boss con l'amplificatore da mettere in bauliera e dato che la bauliera della thema è grande non ci sono problemi perche mi avanza tanto spazio cosa ne pensate?
grazie siete fortissimi seguo sempre i vostri consigli
PIERLUIGI-85

Re: volevo sapere cosa ne pensate

Messaggio da leggere da PIERLUIGI-85 »

Ciao Vanno tutti questi lavori riguardo la meccanica falli pure...
per quanto riguarda sub e amplificatore attenzione, è un lavoraccio se non vuoi vedere neanche mezzo cavo devi smontare i sedili posteriori, almeno 1 sedile anteriore,+ altre cosucce tipo battitacco e altro... e sollevare la moquette. e non ti dico per portare l'alimentazione dalla batteria all'interno dell' auto devi avere tantissima pazienza... ti dò 1 dritta per il cavo di alimentazione devi riuscirlo a farlo entrare dove passa il cavo che apri il vano motore...é difficile ma con l'aiuto si una sondina stretta il lavoro si fà...
io l'ho gia fatto ed è 1 bel lavoraccio, se lo fai tu occhio, soprattutto al cavo di alimentazione,(se il lavoro non è fatto a regola d'arte della tua thema farai un bel falò...)OCCHIO.

Stefano ha visto la mia thema e lui ti può confermare che ho fatto un lavoro pulitissimo!!!!(non si vede neanche mezzo cavo, tutto nascosto)

fammi sapere
ciao Vanno
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao vanno, i lavori di manutenzione sono sempre bene accettati dalla Thema :-) eheh, per il sub segui il consiglio di Pierluigi e se incontri problemi non esitare a chiedere. Ti posso dare una mano io pechè di impianti audio sono un appassionato, ne ho uno nella Fiat Marea SW, e ne ho fatti alcuni anche a miei amici.
Se vuoi consigli su come tararlo una volta montato.. chiedi pure..
Ciaoo

P.S. il lavoro di pierluigi è stato fatto a regola d'arte.... pulito è bello,
saluti.
vanno thema ls

melo fa l'elettrauro ha parlato di cavo rc da collegare alllo stereo che poi passa sotto il battitacco dal lato guidatore fino ad arrivare al sub cmq è un 700 watt che dite si sentirà bene oppure faro un buco nell'acqua e sentiro poco fatemi sapere perche non sono un esperto
Stefano

Dalla sorgente( autoradio), partirà il cavo RCA che è dotato di un piccolo cavetto affinaco chiamato REM (remote), entrambi vanno collegati all'amplificatore.
Inoltre all'ampli arrivera il cavo positivo + che partirà dal vano motore.
Dall'amplificatore partira poi il cavo GND (MASSA) che andrà a massa sulla carrozzeria.
è importante separare i cavi di alimentazione da quelli audio RCA, altrimenti potrebbero crearsi disturbi.
Quindi cavi alimentazione a sinistra dell'auto e RCA+ remote a destra.
guarda i WATT che dichiara il sub BOSS non sono i reali , sn sicurissimo su questo.
è un sub commerciali, ma per quello che penso vorresti fare tu (cioè migliorare un po l'impianto originale) dovrebbe andare bene.
Secondo me quel sub avrà massimo 200W RMS.
R.M.S significa Watt continui ( i reali per intenderci)
I 700W sono di picco e quel sub non riuscirà mai a raggiungerli oppure riuscendoci in modo mooolto distorto.
Spero sia stato chiaro.
Ciao..
vanno thema ls

quanto posso spendere se melo monta l'elettrauto
Stefano

Non saprei.... credo un bel pò
SALUTI
vanno thema ls

sui 100 euro
PIERLUIGI-85

Messaggio da leggere da PIERLUIGI-85 »

e caro Vanno come dice Stefano, penso che l'installatore ti chiederà, 1 bel pò...
se ti armi di pazienza è 1 lavoro che potresti farlo tu...
anche se nn l' hai mai fatto, però con il nostro aiuto (e dà parte tua tanta manualità) secondo me viene fuori un bel lavoro...
secondo me sarà 1 sub abbastanza commerciale....e come dice Stefano, credo anche io 200w rms...
cmq leggi sulla confezione del sub tutti i dati perfetti, cioè watt di picco massimo, watt in rms e quanti decibel fà. scusa è un sub preamlificato, o con ampli a parte???
che autoradio hai ora?
la tua autoradio ha l'uscita pre-out specifica per il sub???
se hai questa uscita, hai anche la regolazione del sub sul autoradio!!! e questa funzione è molto comoda...
vanno thema ls

l'amplificatore è a parte è della boss ha 400 wat il mio autoradio è un sony ultimo modello con l'uscita rw dietro e ho anche la regolazione dei sub cmq a quanto mi ha fatto capire passa il filo sotto il battitacco capisco tutta la manualita possibile pero non penso che mi chiedera uno stonfo per fare una massa e passare un cavo cmq spiegami il procedimento punto per punto per capire come fa cosi il prezzo glielo faccio io dopo
Rispondi

Torna a “Thema”