lancia k T 20V si spegne in marcia

Mercatino
Gallery
vincenzo81

lancia k T 20V si spegne in marcia

Messaggio da leggere da vincenzo81 »

Ciao ragazzi ho questo problema:la mia auto si spegne appena prendo una buca o una lieve asperità del terreno..secondo voi cosa puo essere?
Comunque se rimango a numero di giri costante la macchina balbetta sempre ad ogni buca...
mai vista una cosa simile..io ho pensato un relè..pero bha...
attendo vostro aiuto...ciao
Giuseppe

Re: lancia k T 20V si spegne in marcia

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'infocenter non segnala nulla di anomalo?
Strano!!!
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Devi armarti di pazienza e controllare i cablaggi elettrici ed elettronici nonché le masse del motore....
Verosimilmente è una sciocchezza; il difficile è trovarla.
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

no...ragazzi l'infocenter nn segnala nulla....
alllora....in marcia se sn tutto in fase di accelerazione nn accade nulla, nemmeno in rilascio....appena vado a velocità o giri costanti la macchina singhiozza ed a basse velocità si spegne...che pizza....
Aldo

Messaggio da leggere da Aldo »

forse qualche vavolina che non fa buon conttato o un rele
Aldo
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

sto impazzendo...davvero...e la macchina mi serve...che pizza...sempre soldi bisogna spendere...ora vedo se riesco a portarla in lancia domani oppure settimana prox....intanto girerò con la thesis di mio pa...
Anche io pensavo a qualche relè ma quale??la mia k è SW nel bagagliaio sulla destra c'è uno sportellino....lì dentro ce ne sono mille....ho pensato anche all'antifurto...ma nn saprei.....aiutoooooooooooooooooooooooooooooo nn è mai capitata a nessuno sta cosa???
aiutooooooooo vi prego
Francesco Patti

Perché non provi a dare un'occhiata da solo?...In Lancia, a meno che, la diagnosi non individui subito il componente responsabile, difficilmente si metteranno a controllarti i vari relè, contatti e masse. E se lo facessero ti chiederebbero un conto finale alle ore impiegate per trovare il problema.

Potrebbe essere anche il sensore del numero di giri, che se non riceve impulsi determina lo spegnimento dell'auto. Escludi i relè che non hanno a che fare con il funzionamento del motore, osserva i contatti della centralina di gestione motore e segui il percorso dei cavi per individuare eventuali sfilacciamenti o falsi contatti. Da' anche uno sguardo ai cavi di massa, a partire da quello della batteria.

Posso suggerirti di aprire il cofano, mettere in moto e mentre il motore è al minimo, provare a muovere energicamente i cavi elettrici che trovi nel vano. Se compi l'operazione all'imbrunire, puoi anche cogliere qualche eventuale scintilla, tipica da cavo usarato....

Non scoraggiarti.
Francesco Patti

Abiti mica in una località di mare?
Francesco Patti

Prova a disattivare del tutto l'antifurto. Vedi un po' se il problema continua a ripetersi.
vincenzo81

Messaggio da leggere da vincenzo81 »

eccoci qua...
allora l'ho portata in lancia ..nn avevo tempo da perdere, soprattutto, nel fine settimana...
allora...
risoluzione del problema.
sostituzione Batteria + sensore temperatura + manodopera=350 euro grassiè.....
Bene la mia concessionaria lancia di fiducia mi ha detto che ci sarebbe da sostituire il debimetro che sta per andare.....mi ha detto che costa 550 nuovo in lancia....ma col ca...che lo sostituisco...quasi quasi Vendo la CAr ;-) ...la vuole qualcuno???
vincEnzo 81
Rispondi

Torna a “K”