Grazie del consiglio,ma ho provato a lavorare in proprio e sono stato letteralmente massacrato dalle tasse,facevo il commerciante d'auto........ti dico solo che dopo una settimana di lavoro ho avuto i controlli della finanza e dopo un mese 3800euro di inps per gli studi di settore,e pensare che non avevo ancora venduto una macchina!!!
Grazie anche a te caro antonio per il tuo incoraggiamento!
Cari amici,purtroppo........
Re: Cari amici,purtroppo........
Ti ringrazio caro Roberto,ti contatto in privato........mi mandi una e-mail?
Grazie!
Grazie!
Io ho aperto a fine 2006 un autosalone online iscrivendomi alla camera di commercio come venditore on line di veicoli nuovi e usati. I contributi base ci sono (2500 euro l'anno se si è sotto un certo reddito che nei primi anni è certo che si è bassi) ma ho targa prova, esenzioni bollo etc. Non ho un vero autosalone aperto al pubblico e inserziono su internet e sulle riviste. Chi vuole poi mi contatta e viene a vedere l'auto dove la tengo (sto allestendo un bello spazio che non sia solo un magazzino). Ho già fatto la dichiarazine dei redditi 2006 e 2007 senza enormi risultati ma con un buon movimento. Gli studi di settore non mi hanno preoccupato finora perchè per i primi anni c'è modo di essere esclusi dai controlli (il primo anno proprio perchè primo anno e poi si valuta). Sono già risultato due volte non congruo e non coerente ma ho avuto l'esclusione. Io mi occupo per lo più di auto di una certa età che non hanno quindi un giro enorme e poi è una attività tra le tante che sto provando a mettere su e che qindi non è a tempo pieno. E poi ci sono anche le auto personali che risultano acquistate come ditta e che mi fanno magazzino mandandomi fuori parametro. Questo però per dire che come commercio on line non ho avuto alcuna spesa di apertura attività (se non quelle di camera di commercio) e non ho spese fisse per l'autosalone e inoltre i miei orari li decido io (che poi mi tocca sempre lavorare 12/14 ore ma almeno non me lo impone nessuno). Insomma TEO pensaci, sopratutto se sei nel campo e se ti piacerebbe continuare a farlo. Certo non hai reddito immediato e non hai la sicurezza a fine mese ma hai qualcosa costruito da te. In bocca al lupo.
qualche volta viene il pensiero di risolvere qualche questione che fa veramente arrabbiare con un paio di pedate che darebbero un enorme soddisfazione (per tutto il resto c'è mastercard ),però fregatene che tanto il cerchio si chiude prima o poi per tutti,probabilmente lo stile di vita del tuo collega continuerà forse per molto ma ti posso garantire che il mondo va avanti per le persone come te e non certo per uno come lui,poi le ditte vanno a picco anche per questi comportamenti e nessuno può dire che non è certo colpa tua se dove lavoravi e arrivata a questo punto,comunque ho letto in un'altra risposta che hai avuto della possibilità di metterti in proprio,è sicuramente un'ottima idea anche se dopo non avrai un datore ma mille,e forse avrai molti doveri e pochi diritti,l'esatto contrario di un dipendente,ciao e ancora auguri
Grazie mille Pierpa......ci possiamo sentire in privato?
Grazie!!!
Grazie!!!