Malfunzionamento clacson Fulvia 3

Fulvia
Massimo

Malfunzionamento clacson Fulvia 3

Messaggio da leggere da Massimo »

Ciao a tutti, sono un giovane appassionato nonchè possessore di una Fulvia terza ed..

Ho il clacson che funziona solo in certe posizioni dello sterzo.
Mi sono accorto che c'è un piccolo perno di rame con una molla interna collegato ad un filo che girando il volante dovrebbe adagiarsi sulla parte fissa che regge il tutto.
E' questo il mio problema infatti tale perno è molto consumato e "tocca" solamente quando si trova verso l' alto.

Come posso far funzionare il tutto?

Se per agiustarlo devo toglierlo come si fa?

Ho un volante Luisi, se non ho letto male, ci sono 3 razze con sei viti togliendo queste si stacca solo il "cerchio esterno" con le razze basta togliere questo oppure devo levare anche il bullone con la chiave da 24 perchè se così fosse, il bullone si svita ma il blocco che gira non vuol saperne di muoversi.
Scusate la mia ignoranza in materia, spero il mio problema sia per voi di facile soluzione.

Ringrazio fin da ora chiunque mi aiuti.

Ciao a tutti Massimo.
Giulio

Re: Malfunzionamento clacson Fulvia 3

Messaggio da leggere da Giulio »

Ciao Massimo, per riparare la suoneria che non funziona proprio a causa di quel perno, devi rimuovere il pulsante del volante, a questo punto devi togliere il bullone con la chiave da 24, tolto il bullone dovrebbe esserci una rondella piana, se è presente devi toglierla, poi se non hai tolto la parte volante con le tre razze, dai alcuni colpi leggeri al volante prima da una parte e poi all'opposto, se ancora non si toglie prova ad impugnare il volante ed ondeggiare spingendo e tirando.
Spero di esserti stato utile.
Saluti Giulio
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”