lancia thema 2.0 8 v dell' 85
-
leonardo
lancia thema 2.0 8 v dell' 85
salve sono indeciso se acquistare una thema dell'85 non turbo,l'aspirata 8v con 100000 km bellissima tutta originale molto bella e con un bel motorino con il cellophane alle porte,da rifare solo distribuzione.secondo voi sono in grado di usarla tutti i giorni faccio circa di media circa 1000 km in un mese mese e mezzo o e' una vettura che ha troppa manutenzione?
-
Marco
Re: lancia thema 2.0 8 v dell' 85
Ciao leonardo,
se tu dici che c'è da rifare solo la distribuzione, vai tranquillo: richiede meno manutenzione di quel che pensi.
Se sei di Roma, la distribuzione te la rifaccio io (paghi solo i pezzi che, se vuoi, compri tu).
Ovviamente c'è una manutenzione di normale amministrazione, sia alla meccanica (freni, frizione, cuffiette degli omocinetici, lampadine da cambiare, rifornimenti e cambi di olio motore, freni, frizione, servosterzo, liquido raffreddamento radiatore ecc. ecc.)
E' una macchina longeva e con 100.000 km possiamo dire che è ancora molto giovane!!
Marco da Roma
se tu dici che c'è da rifare solo la distribuzione, vai tranquillo: richiede meno manutenzione di quel che pensi.
Se sei di Roma, la distribuzione te la rifaccio io (paghi solo i pezzi che, se vuoi, compri tu).
Ovviamente c'è una manutenzione di normale amministrazione, sia alla meccanica (freni, frizione, cuffiette degli omocinetici, lampadine da cambiare, rifornimenti e cambi di olio motore, freni, frizione, servosterzo, liquido raffreddamento radiatore ecc. ecc.)
E' una macchina longeva e con 100.000 km possiamo dire che è ancora molto giovane!!
Marco da Roma
-
leonardo
ciao marco,sono di prato in toscana purtroppo.guarda la vettura era di un signore anzaino non fumatora mai riverniciata nessun segno di usura ne sul volante ne sul cambio cielo perfetto.attaccata la batteria e' partita al primo colopo reggendo il minimo anche con la batteria scarica che sul check lampeggiava.tutte luci funzionanti,eppoi non ha il clima automatico che mi potrebbe dare delle noie.la versione 2.0 8v e' quella piu' semplice credo vero?e' quella piu' adatta ad essere usata quotidianamente,ha il motore della croma?e' costoso rifare la distribuzione?
-
Andrea
NO Leonardo ma che fai sei impazzito?!?! Non comprarla, ti metti in un mare di guai!!!
P.s.: mi daresti un recapito del venditore?!?!
P.s.: mi daresti un recapito del venditore?!?!
-
leonardo
ciao andrea perche' dici cosi'?che c'e' che non va.io penso che le macchine di adesso hano molti prob con l'aggravante di spese di gestione ben piu' alte
-
Enzo
Leonardo, Andrea stava scherzando infatti ti ha chiesto il recapito del rivenditore così se la prende lui!!!
La macchina è affidabile e semplice, mi auguro che tu la conservi anche se ci farai tanti Km.
La macchina è affidabile e semplice, mi auguro che tu la conservi anche se ci farai tanti Km.
-
vincenzo_81
prendila, vai tranqillo....ma ti do un consiglio controlla bene che con la super senza piombo giri bene....
mio pa l'ha tolta 8 anni fa quel modello per 2 motivi:
-nn aveva il cat e a milano è impossibile circolare e la serie del motore nn consentiva l'uso della verde. Dopo averle dato da bere un po' di verde sarebbe stata da rottamare.era del '88
-2° - aveva le sospensioni autolivellanti che ormaisi erano bloccate ed occorrevano circa 4milioni di lire a rimetterle a nuovo...erano bloccati gli ammo ed era un gokart.
verificate le 2 cose valuta....
mio pa l'ha tolta 8 anni fa quel modello per 2 motivi:
-nn aveva il cat e a milano è impossibile circolare e la serie del motore nn consentiva l'uso della verde. Dopo averle dato da bere un po' di verde sarebbe stata da rottamare.era del '88
-2° - aveva le sospensioni autolivellanti che ormaisi erano bloccate ed occorrevano circa 4milioni di lire a rimetterle a nuovo...erano bloccati gli ammo ed era un gokart.
verificate le 2 cose valuta....
-
FFrank89
Io nella mia sono secoli che uso la verde e va da dio, mai un problema dall'acquisto, non c'entra niente, per me se ci metti dentro il petrolio brucia anche quello!
-
fathema
Mi inserisco in questo dibattito per portare la mia esperienza proprio con una ie dell'85, 8v. Ho percorso 270.000 km, è ancora splendida, piccola manutenzione, benzina verde a fiumi e zero problemi. Ogni mese percorro circa 900 km di autostrada. Se ha solo 100.000 km il motore ha ancora tantissima strada da fare. E' un acquisto sicuro poi le sfortune posso essere sempre in agguato ma è un'altra storia.
Se può interessare a qualcuno ne ho vista in vendita una (ie 8v) apparentemente ben messa, davanti alla concessionaria Volkswagen di Ravenna.
Se può interessare a qualcuno ne ho vista in vendita una (ie 8v) apparentemente ben messa, davanti alla concessionaria Volkswagen di Ravenna.
-
Francesco Patti
Una otto valvole prima serie senza climatizzatore è qualcosa di pressoché unico!...