Cornici vetro acciaio lucido NON BRUNITE - La mia esperienza...
-
Marco Lancia
Cornici vetro acciaio lucido NON BRUNITE - La mia esperienza...
Dato che avevo la necessità di cambiare il solextra alla mia thema, e non trovando più quelle originali cromate bianche, e volendo assolutamente mantenere l'originalità nella macchina che mio papà portò a casa nel luglio del 1991; me le sono dovute "costruire".
Previo esperimenti e con l'aiuto di Artigiani ESAGERATAMENTE VALIDI, sono riuscito nel mio intento.
Per chi avesse gli stessi miei problemi perchè deve cambiare il parabrezza o il lunotto il mio consiglio è di rompere le palle al vetraio per salvare le cornici. Il vetro lo potete anche polverizzare.
In alternativa vi posso dare consulenza o inviare le cornici come da me realizzate. CMQ vi auguro di non doverlo mai fare, questa cosa mi ha preso 6 settimane di tempo oltre a brontolamenti vari a casa...
Previo esperimenti e con l'aiuto di Artigiani ESAGERATAMENTE VALIDI, sono riuscito nel mio intento.
Per chi avesse gli stessi miei problemi perchè deve cambiare il parabrezza o il lunotto il mio consiglio è di rompere le palle al vetraio per salvare le cornici. Il vetro lo potete anche polverizzare.
In alternativa vi posso dare consulenza o inviare le cornici come da me realizzate. CMQ vi auguro di non doverlo mai fare, questa cosa mi ha preso 6 settimane di tempo oltre a brontolamenti vari a casa...
-
fathema
Re: Cornici vetro acciaio lucido NON BRUNITE - La mia esperienza...
Leggo con molto interesse quanto dici sulle cornici perchè io ho un grave problema di infiltrazione dal lunotto della mia IE prima serie, si è rotto quel piccolo pezzo di plastica (in alto) che copre la congiunzione. Dovrò quindi mettere mano presto alla rimozione del vetro posteriore con grande apprensione per la cornice. Non so dove trovarla ed anche quella del parabreza comincia a mostrare qualche sbiancamento. Sarò a Roma il 19 ottobre per il raduno del Lancia thema Club italia, se sarai presente anche tu potremo parlarne diversamento mi farebbe piacere contattarti per ulteriori informazioni. Attendo istruzioni e grazie
-
Marco Lancia
non credo che ci sarò, però se vuoi mi puoi contattare anche tramite tel 3357327895
-
Andrea (Thema 2.5 TD)
io ho il problema inverso. quando ho sostituito il vetro mi hanno messo quelle chiare, mentre la mia ha tutte le altre brunite.
le hai buttate quelle brunite che hai tolto?
le hai buttate quelle brunite che hai tolto?
-
Marco Lancia
le mie erono chiare sempre anche prima.
-
Andrea (Thema 2.5 TD)
mannaggia. comunque togliere e metterne altre si può fare, senza levare il vetro. da quanto dici tu, anche se molto molto difficoltoso. se hai da darmi qualche consiglio, penso che a breve lo farò. sempre che trovo quelle brunite.
-
Marco Lancia
quelle brunite sono ancora disponibili come ricambio... invece smontarle senza togliere il vetro è IMPOSSIBILE. Smontarle senza rovinarle è MOLTO DIFFICILE, a quel punto devi scegliere o il vetro o le cornici...
-
FFrank89
A me hanno messo su quelle grigie e vorrei mettere quelle originali una volta fatte cromare quelle che ho di scorta, è possibile vero anche buttare via la guarnizione vecchia però tenere intatto il vetro no? Il manuale d'officina dice di sì...