Lancia K 2.0 T 20v vendita dibimetro - misuratore di presssione
-
Enzo
Re: Lancia K 2.0 T 20v vendita dibimetro - misuratore di presssione
Giuseppe, l'attuale che problemi ti dà? E' da sostituire?
-
Giuseppe
Non so se da problemi o no! O meglio, come posso sapere con certezza il grado di efficenza attuale? Certamente non opererà più come operava nei primi anni.
Consideriamo trattarsi di un componente elettrico che opera all'interno del vano motore con temperature molto spesso elevate, consideriamo anche i quasi 9 anni della vettura!!
Visto il prezzo voglio provare a vedere se ottengo qualche beneficio oppure no.
Consideriamo trattarsi di un componente elettrico che opera all'interno del vano motore con temperature molto spesso elevate, consideriamo anche i quasi 9 anni della vettura!!
Visto il prezzo voglio provare a vedere se ottengo qualche beneficio oppure no.
-
Enzo
Capisco.
Quanti Km ha la tua K?
La mia quasi 170.000 Km e il debimetro effettivamente è ormai al limite. La macchina ha compiuto 10 anni.
Quanti Km ha la tua K?
La mia quasi 170.000 Km e il debimetro effettivamente è ormai al limite. La macchina ha compiuto 10 anni.
-
Giuseppe
Di contachilometri 131000 però non ci metterei la mano sul fuoco!!
-
Enzo
Capisco. Allora tienici informati!
-
Giuseppe
Ieri sono andato in Lancia per sostituire un tubo di sfiato e ho fatto smontare il dibimetro per verificarlo visivamente, alla fine ho lasciato quello, su consiglio del capo officina Lancia, ci sono delle differenze visive a livello del sensore, però a dire se il "compatibile" è buono oppure no non lo posso affermare.
Non me la sono sentito di fare la prova.
Comunque a detta del capo officina ci sono più problemi di dibimetro sui diesel, sul benzina è difficile, visivamente il mio era perfetto, la lamina del sensore era di un bianco che più bianco non si può.
Ho trasmesso a Enzo le foto del dibimetro originale montato sull'auto, se vorrà potrà inserirle.
Non me la sono sentito di fare la prova.
Comunque a detta del capo officina ci sono più problemi di dibimetro sui diesel, sul benzina è difficile, visivamente il mio era perfetto, la lamina del sensore era di un bianco che più bianco non si può.
Ho trasmesso a Enzo le foto del dibimetro originale montato sull'auto, se vorrà potrà inserirle.
-
stevek60
Il problema è che il debimetro non dura in eterno, dopo 50.000 Km per solito comincia a perdere efficienza ma non in maniera tale da richiedere la sostituzione, poi se si cammina molto in città lo smog, le polveri sottili ecc lo rovinano di più e dopo i 100.000 km cominciano i problemi (consumi elevati, perdita di accellerazione a bassi regimi, minimo irregolare), naturalmente su macchine turbo il problema è più evidente.
Purtroppo un debimetro poco efficiente incide su tutta la gestione del motore.
SteveK60
Purtroppo un debimetro poco efficiente incide su tutta la gestione del motore.
SteveK60