la mia k

Mercatino
Gallery
vincenzo_81

la mia k

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum.
da poco mio padre lancista nato ha deciso di acquistare una bellissima lancia thesis, regalandomi la sua lancia kappa sw 2000t 20v.
Questa acchina da quando l'ha avuta per i primi 4 anni di vita ha avuto solo problemi. Motore rifatto (causa sbiellamento in autostrada con conseguente monoblocco sfondato a 55.000km), frizione,cambio...
ora fortunatamente è perfetta e con tt quello che ha spessp è davvero affidabile...fa ancora i suoi240km/h.
gl interni sono stupendi, elettrici riscaldabli in pelle frau. il colore è verdone ed è del 2000. Veramente bella da guidare....unico difetto che io pazzo malato di opere soft tuning qst esteticament ha poco da ritoccare....e i cerchi almeno da 17 nn sn nemmeno omologati.,,,che pizza...
vabbè detto questo vi saluto e do un'occhiatina a tutti gli argomenti scritti sulla k.
AlbertoN

Re: la mia k

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Vincenzo, riguardo all'affidabilità vedrai che ci sono K che hanno macinato molti km senza grossi problemi, per il tuning c'è ben poco per la K, dato che sia l'auto si presta poco, sia i proprietari tipo sono poco interessati a modifiche... Comunque nel caso della mia (stesso motore della tua e 172.000 km) ho cambiato il terminale della marmitta e ora (imasaf) ha la doppia uscita e in quello prima (mts) era singola, non ricordo come fosse l'originale.
Per i cerchi la tua all'estero era omologata con i 17' con un disegno specifico.
Ciao, A.
Alex K 5.20 Turbo

Messaggio da leggere da Alex K 5.20 Turbo »

Ciao, mi chiamo Alessandro....anche io ho una Kappa (berlina) 2000 turbo 20 valvole....che ora sto anche vendendo...
Non ho avuto i tuoi stessi problemi fortunatamente...se posso darti un consiglio, non apportare nessuna modifica estetica alla tua auto se non un buon assetto completo, cerchi da 17...minimo e dischi forati.
Poi...per il motore, non ti far metter mani dal primo che capita....il nostro motore è molto molto delicato... infatti si inizia sempre dal migliorare il sistema di raffreddamento...poi aspirazione, overboost, scarico e centralina. Se poi vuoi arrivare sopra i 300 hp, dovrai sostituire la turbina con un T3 o superiore... e tenere sempre sott'occhio l'intera testata che già originale soffre di alte temperature.
Cmq sappi che quel motore esige un certo rispetto....

CIAO
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Benvenuto in questo piacevole forum, troverai molte persone preparate e cortesi.
Io eviterei qualsiasi alterazione del disegno di Pininfarina, anche i cerchi debbono essere quelli originali, il tuning (per fortuna la tua malattina ha il grado basso "soft") lo lascerei ad altre auto...
Il motore va trattato da turbo, con dolcezza, senza mai spegnerlo una volta fermo ma aspettare qualche decina di secondi...
Purtroppo capitano auto sfortunate, ti auguro di aver lasciato tutto alle spalle.

Ciao

Giorgio
StefanoR

Messaggio da leggere da StefanoR »

La mia è sfortunata.
Rottura basamento per colpa di una biella. Si vede che alcuni esemplari nascono proprio male.
Rispondi

Torna a “Thema”