colorazione Fulvia Sport
colorazione Fulvia Sport
Sono recentemente ( e fortunosamente) venuto in possesso della tanto agoniata Fulvia Zagato che potrà finalmente fare coppia con la mia coupè 1.3s del '69, era nel deposito di una ditta di autotrasporti, è sana ma è purtroppo smontata completamente data la voglia del figlio del proprietario di resturarla circa 10 anni fa, restauro che ovviamente non è stato portato a compimento. La macchina è rossa ed è la seconda serie, vi chiedo cortesemente di dirmi se solamente la 1.6 aveva la classica "striscia" nera sul cofano o si poteva avere anche sulla sorella minore 1.3.Potete indicarmi un volume che tratta di questa vettura?
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi.
Vesponte
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi.
Vesponte
Re: colorazione Fulvia Sport
Ciao Vesponte,
sì solo le Sport 1600 avevano le caratteristiche fasce adesive nere o bianche sul cofano motore; io ho scritto la parte riguardante l'evoluzione delle Fulvia Sport di serie, sul libro: "Zagato-Fulvia Sport Competizione" di Carlo Stella ed edito da Nada.
Se posso aiutarti, sono quì..
ciao
Nicola
sì solo le Sport 1600 avevano le caratteristiche fasce adesive nere o bianche sul cofano motore; io ho scritto la parte riguardante l'evoluzione delle Fulvia Sport di serie, sul libro: "Zagato-Fulvia Sport Competizione" di Carlo Stella ed edito da Nada.
Se posso aiutarti, sono quì..
ciao
Nicola
Il libro citato da BluLancia è molto buono, consiglio di comprarlo perchè l'evoluzione delle versioni di serie è sicuramente utile nel restauro, per verificare alcuni particolari e confermare o smontare le leggende che girano intorno alla FSZ, è entusiasmante poi conoscere le versioni "cattive" ma sempre elegantissime della mitica Fulvia Zagato.
Ciao Vesponte, benvenuto nel magico mondo delle Fulvia sport! Oltre al prezioso e bellissimo libro di Blulancia, ti segnalo il libro di Michele Marchianò "Le Zagato - Fulvia sport - Junior Z", edizioni Libreria dell'Automobile, Milano. E per tutte le informazioni tecniche che non trovi sui libri... c'è questo forum!!! Ciao, buon lavoro.
Antonio
Antonio
La tua storia assomiglia a quella di una persona che non conoscevo e che poi è diventato mio amico e dal quale ho comprato la mia FSZ 1600................, in scatola di montaggio, proprio come la tua !!!
Per i colori, ho la mazzetta della I serie ed il campionario della II serie ivi inclusi gli interni.
Nicola, ciao.......
dario
Per i colori, ho la mazzetta della I serie ed il campionario della II serie ivi inclusi gli interni.
Nicola, ciao.......
dario
Sembra che le FSZ1600 si trovino più facilmente in scatola di montaggio :-PPP
Anche la mie era smontata!
Ciao
PeofSZ1600
Anche la mie era smontata!
Ciao
PeofSZ1600
anche in belgio si trovano fulvie sport zagato 1.6 in kit coraggio
Grazie a tutti, siete dei grandi! Ho provato a cercare i cd delle fulvia ma io l'inglese non lo capisco quindi non sono neanche riuscito a capire quale dei cd fa al caso mio, me lo indichereste per favore? ho visto le sigle s1-s2 ma non ho capito niente. Mi direste anche come faccio per inserire una foto così da farmi compatire un pò?
Grazie ancora, Vesponte
Grazie ancora, Vesponte
un avviso, considera che su ogni libro ci sono delle imprecisioni, verifica, prima di modificare qualcosa che non corrisponde a quanto letto
ciao e buon lavoro,
ps, dove ti trovi?
ciao e buon lavoro,
ps, dove ti trovi?
Vesponte, per poterti rispondere con precisione dovresti prima dici tu esattamente quale Fulvia Sport hai.
Ciao
Ciao