Acquisto auto usata,consigli.Grazie!

Mercatino
Gallery
TEO

Acquisto auto usata,consigli.Grazie!

Messaggio da leggere da TEO »

Ciao ragazzi,come sapete sono proprietario di una K I°serie 2.0 del 1995 con impianto GPL e avendo l'auto 238.000km,ho intenzione di fare un "nuovo" acquisto per settembre-ottobre.
Rimarrei volentieri in casa Lancia,cercando una K magari del 99,che sia aspirata o turbo,ma ho preso in considerazione anche la K coupè,anche se a dire il vero la linea non mi entusiasma,ma mi attira la personalità della vettura e l'eleganza delle poltrone FRAU.
Sto considerando anche la Thema,però solo nella versione Turbo LX,visto che mi affascina il cruscotto,la linea,le finiture degli interni e il propulsore.
Infine valuto anche l'ipotesi del Fiat Coupè 2000 aspirato o turbo,che mi piacerebbe molto rosso o giallo.
Insomma ragazzi,cosa mi consigliate,K seconda generazione berlina-sw-coupè,Thema turbo LX o Fiat Coupè?
Tenete conto che non ho famiglia a carico,ma solo un setter da trasportare qualche volta per brevissimi tratti,ma quello non è un problema.
Mi rendo conto che il confronto con il Fiat Coupè sembra improponibile,in quanto non si può certo confrontare con K e Thema,ma vorrei solo un aiuto per sciogliere i miei dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte.
Un saluto,Tiziano.
FFrank89

Re: Acquisto auto usata,consigli.Grazie!

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Beh, sinceramente bisogna dire che dipende dai gusti personali ma il mio parere sarebbe di cambiare dato che la Kappa cel'hai già io andrei su Thema o Coupè. Detto questo mi verrebbe da escludere il Coupè sia perchè non mi piace sia perchè come motore è poi lo stesso della Thema, dopodichè vedi tu...
Alex K 5.20 Turbo

Messaggio da leggere da Alex K 5.20 Turbo »

Se ti interessa....io sto vendendo la mia Kappa 2000 turbo 20 valvole.....il massimo a livello di potenza per una Lancia. Se clicchi sul mio argomento...potrai trovare già qualche dato utile a capire.
Contattami per qualsiasi domanda e/o perplessità.
Ciao Alessandro
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

beh, Frank, le K coupè hanno i motori più potenri della gamma K, quindi gli stessi motori della K, non della Thema (anceh se ci sono dei derivati).
La linea? quello è davvero soggettivo ;-)

@TEO, ma perchè la cambi? sta cedendo? Da quanto ho capito non hai nè esigenza di spazio, nè prevedi un uso elevato: sbaglio?
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

MauroG ha scritto:
>
> beh, Frank, le K coupè hanno i motori più potenri della gamma
> K, quindi gli stessi motori della K, non della Thema (anceh
> se ci sono dei derivati).
>
Ma TEO parlava di Fiat Coupè, non di K coupè...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

TEO, io andrei su una K Coupé turbo20v.

Ciao
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

"Rimarrei volentieri in casa Lancia,cercando una K magari del 99,che sia aspirata o turbo,ma ho preso in considerazione anche la K coupè,"

in questo passaggio ha parlato di K coupè, solo più avanti di Fiat.
Tu, rispondendo, hai palrato di K e Thema, mi è sembrato ovvio (ma evidentemente ho frainteso, scusami) che ti riferissi alla Lancia. ;-)
antonio t16lx

Messaggio da leggere da antonio t16lx »

Se fossi in te e avessi tempo per una ricerca approfondita cercherei una Thema lx 3.0 6v interni in pelle 2° o 3° serie Ciao
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Teo, quelle che citi sono tutte auto che sono a cavallo tra il normale usato quasi invendibile, di cui in genere i concessionari vogliono disfarsi, e l'usato amatoriale, per cui sono importanti soprattutto lo stato d'uso e le condizioni generali. Detto questo dipende cosa cerchi: se le prestazioni allora scegli le versioni turbo e noterai una forte differenza rispetto alla tua, anche come consumo se non hanno il GPL, altrimenti terrei la K, a meno che non abbia dei problemi antieconomici da sanare.
Se il consumo non ti interessa, ma piuttosto le spese di gestione fisse e l'età non è un problema, andrei su una Thema ultraventennale o quasi, date le agevolazioni connesse con l'essere storica...
Ciao, A.
TEO

Messaggio da leggere da TEO »

Ciao Alessandro,ti ringrazio per la proposta,ma il mio acquisto non è immediato parliamo di settembre-ottobre,come avevo specificato.In ogni caso se non la vendi prima,verrò volentieri a vederla per prenderla in considerazione.Ecco,sicuramente non sono un perditempo,stai tranquillo.
Rispondi

Torna a “Thema”