K 2.0 T 20v Avviamento tentennante.

Mercatino
Gallery
lorenzo

Re: K 2.0 T 20v Avviamento tentennante.

Messaggio da leggere da lorenzo »

Purtoppo la gente e' sempre brava a giudicare.....e' brava con i soldi degli altri...Mauro, vedi Alex cosa scrive per la vendita della sua auto.....dai 3.000.,00 non si muove .....per lui i soldi contano e guai a scendere sotto di cento euro!!!
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

Secondo te Giuseppe prima di sostituire la batteria,tu infatti poni una differenza tra batteria scarica ed esausta, sarebbe meglio provare a ricaricarla! ma dico non ci pensa gia' l'alternatore a caricare la batteria? sarebbe normale che la batteria in condizioni normali d'uso si scarica pur funzionando il sistema alternatore??....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'esaurimento della batteria dipende molto da come si usa l'auto. Se si percorrono spesso tragitti lunghi in autostrada la batteria riceve più corrente di carica rispetto a chi esegue brevi tragitti in città, al di la di questi particolari io uso l'auto sempre allo stesso modo da anni, questa Bosch Silver non è durata niente.
Per verificare se la batterie è in buono stato o è esausta a parte il rivolgersi a chi dispone di questo tester particolare basta mettere in carica la batteria. Se il caricabatterie arriva a zero e si spegne la batteria è in piena efficienza, se invece non si spegne e segna un valore di 2A oppure 4A o più alto la batteria è esausta, più è alto questo valore più la batteria è arrivata alla fine. Secondo il mio modesto parere l'ottimale sarebbe eseguire una carica ogni 6 mesi, anche perchè è vero che l'alternatore la ricarica ma a meno di non essere sempre in autostrada non riesce mai a portarla al massimo quindi secondo me la batteria rimane sempre intorno all'85% di carica. Si considerino tutti i servizi elettrici che funzionano sempre sulla K. Se una batteria si scarica completamente già questo innesca un'usura precoce.
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

quando accendi il quadro prima della messa in moto la lancetta del voltaggio arriva a 12v?
Giuseppe

No, perchè parte subito la ventola del clima e si accende il vivavoce. Non ho mai provato disinserendo il clima, proverò.
Alex K 5.20 Turbo

Messaggio da leggere da Alex K 5.20 Turbo »

E si mo te la regalo.....allora facciamo una cosa....Lorenzo la macchina te la vendo per 2.850 euro.....la vuoi!? Ti interessa!?!? Dai.......sono sceso di 150 euro!!! La vuoi!!!?

PS: Giuseppe (se non mi sbaglio il messaggio originario è il tuo) non era mia intenzione giudicare. Scusa mi se ti ho dato quest'impressione.
Giuseppe

Alex K 5.20 Turbo ha scritto:
>
> PS: Giuseppe (se non mi sbaglio il messaggio originario è il tuo non era mia intenzione giudicare. >Scusa mi se ti ho dato quest'impressione.

Non ti preoccupare, le Tue osservazioni erano esatte per quanto riguarda l'acquisto di una batteria maggiorata, ho precisato che anche io la penso così ma nel caso specifico non si può applicare.
Giuseppe

Giuseppe ha scritto:
> No, perchè parte subito la ventola del clima e si accende il
> vivavoce. Non ho mai provato disinserendo il clima, proverò.
Anche disinserendo il clima segna 10V.
Rispondi

Torna a “Thema”