Nell'ultimo mese io e altre 3 persone di mia conoscenza con macchine di modelli e marche differenti ci siamo trovati con la bella sorpresa della pompa della benzina con tutte le parti in gomma sbriciolate.
Ora ognuno ha messo la benzina (quella normale non particolare) in distributori diversi e di marca differente (nessuno di noi utilizza particolari additivi pulisci iniettori ecc.), la pompa era letteralmente mangiata e puzzava non di benzina come ci si dovrebbe aspettare ma di solvente tipo acqua ragia.
Ho il timore che nelle raffinerie abbiano introdotto un qualche additivo particolare che ha effetti devastanti su alcuni tipi di gomma.
Volevo sapere se qualcuno di voi ultimamente ha avuto gli stessi problemi.
Saluti
Stevek60
P.s. lo scherzo è costato oltre 300.00 euro
Strana epidemia pompe benzina....
-
Revox
Re: Strana epidemia pompe benzina....
Capita che si sbricioli la gomma nel cestello che circonda la pompa...soprattutto con l'età, qsto capita indiferentemente della benzina e marca utilizzata...
A me è successo 13 mesi fà, io l'ho attribuito all'impianto gpl, adesso viaggio smpr con mezzo serbatoio di benzina e la uso a benzina + frequentemente e sembra andare tt bene
A me è successo 13 mesi fà, io l'ho attribuito all'impianto gpl, adesso viaggio smpr con mezzo serbatoio di benzina e la uso a benzina + frequentemente e sembra andare tt bene
-
salvatore
Per il momento nessun problema alla pompa, ma sono tornato dalla francia il mese scorso ed ho notato anche io un forte odore tipo solvente in due rifornimenti, uno nella zona di piacenza e l'altro vicino pescara. Ho comunque dovuto a distanza di una settimana riparare il tubo che porta la benzina al collettore dell'iniezione.
-
lucas
io ho cambiato la pompa un hanno fa.la gomma era completamente mangiata(si sbriciolava in mano)ma era dovuto all'eta'.
-
squilibrio
idem con patate....la mia pompa della benzina era lurida di gomma e non aveva più pressione....cambiata due mesi fa....
Squilibrio
Squilibrio