Ruote anteriori non libere.

Mercatino
Gallery
Davide

Ruote anteriori non libere.

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao a tutti.....
ierimentre mi accingengevo a prendere la tangenziale ..ho sentito un rumore come continui scrichioli sull'anteriore destro....
questo solo in partenza o a bassa velocità....
Visto che il mio meccanico era lì vicino..mi reco subito...
Alzo la macchina con il cric lato guidatore e una cuffia della ruota era rotta con fuori uscita di grasso...
ma attenzione!! la ruota a girarla ea dura non era molto libera.....guardiamo tutto giunti semiassi ecc...eventuali perdite ..ma tutto ok..
allora la abbassiamo e alziamo dal lato opposto... stessa cosa tutto ok...ma ruota pesante da far girare.....
premetto che pinze libere e frizione che stacca ok...
questo mi preoccupa molto...
lo scricchiolio lato passeggero non si vede niente...scricchila quando alzzo e abbasso l'ammortizzatore...
per il resto le ruote un pò bloccate aspetto un vostro parere...
A dire il vero ho pensato al differenziale e i suoi satelliti..ma la macchina in movimento non fà alcun rumore ..anzi mi sembra ok....
Poi anche a velocita tipo 130 km7h ..in autostrada ancora ok..
datemi un vostro parere....SONO molto preoccupato..
sarà perchè la ho alzata prima da un lato e poi d'altro...dovevo provare a alzarla completamente...per provare se erano libere le ruote...??
grazie a tutti ...aiutatemi .........non vorrei cambiare in blocco cambio e differenziale..
Giuseppe

Re: Ruote anteriori non libere.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Le ruote anteriori di trazione (in maniera piu marcata le posizioni di trazione) non gireranno mai liberamente perchè sono collegate ai semiassi e relativi giunti, quindi diventano piu pesanti da far girare.
Di conseguenza è normale una certa pesantezza nel farle girare.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Giuseppe ha scritto:
>
>(in maniera piu marcata le posteriori di trazione).
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

giunti????
Davide

il mio rebus è il differenziale ....caspita non perde niente ..và come un treno...nessuna vibrazione ad alta velocità..
solo uno scricchiolio come uno strok strok continuo a in manovra o in partenza...
sempre lato passeggero..
ma giunti e altro..già visto tutto ok..
mamma mia che rebus..
adesso quando torno da Parma... la porto a vedere meglio e vediamo... ...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Cuscinetti ruota?
Davide

si emzo..ma tutte e due??
mi sembra strano..
pensa che ho fatto il PASSO CISA..poi il PASS SILARA..e nessuno strppo nessuna vibrazione dadifferenziale o eventuale rumore...anzi passeggiava come se era pianura..
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Se un cuscinetto è grippato, anche l'altra ruota dovrebbe girare con più forza dato che sono collegate dal differenziale... comunque è solo una ipotesi...
Gionni

Messaggio da leggere da Gionni »

salve a tutti....solito problema... ho sostituito testine e boccole.....va' ke è una meraviglia....
Davide

ma avevi il mio problema????
Rispondi

Torna a “Thema”