Domanda liquido freni

Mercatino
Gallery
Davide

Domanda liquido freni

Messaggio da leggere da Davide »

ciao a tutti,,
posseggo una lancia k turbo 15 v..
ho visto che si è abbassato legermente il livello dell'olio dei freni...
premendo sul service della vettura mi viene fuori la scritta top 4 come tipo di prodotto..
io oggi girando e girando ho trovato un prodotto con sigla dot 4 ..con max.260 gradi di temperatura raggiungbile..
va bene lo stesso..??
grazie....
Francesco Patti

Re: Domanda liquido freni

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

DOT4 va benissimo come tipo di liquido freni da impiegare sulla tua auto.

Se il livello si è abbassato è verosimile che le pastiglie siano da sostituire. Esegui prima questo controllo, e se effettivamente è così, vedrai che il liquido tornerà ad un livello corretto non appena saranno montate le pastiglie nuove.
Rabboccare il liquido adesso e sostituire dopo le pastiglie, porterebbe ad una quantità eccessiva di liquido nell'impianto, che potrebbe addirittura fuoriuscire dal tappo della vaschetta in fase di sostituzione delle pastiglie.
Davide

le mie pastiglie hanno 8000 km.. di cui circa 4000 usata in autostada...
non penso che sia il livello abbassato delle pastiglia.
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dovresti verificare prima se ci sono delle perdite.
Quando hai sostituito le pastiglie ti ricordi com'era il livello? Con le pastiglie nuove era al massimo?
Di solito con la sostituzione pastiglie accompagno sempre la sostituzione dell'olio dell'impianto frenante che come ben si sa andrebbe sostituito ogni 3 anni più o meno; le pastiglie salvo chilometraggio elevato durano circa 2 anni e mezzo, anche fossero 2, per l'esigua quantità di olio che serve meglio anticipare.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Allora rabbocca il liquido e tieni d'occhio il livello nei prossimi mesi.
Davide

Ok ..grazie mille!
Oscar

Messaggio da leggere da Oscar »

quanti km si fanno con le pasticche piu' o meno su persorso cittadinoo e misto!!
Rispondi

Torna a “Thema”