avventura con inzio d'incendio

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

avventura con inzio d'incendio

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao ragazzi, mi stanno ancora tremando le gambe....stasera sulla via del rientro di una domenica da parenti e amici a 60 km di distanza, avviene qualcosa che non auguro a nessuno.

Visto che uso la Thema lx per lo più in estate mi piace utilizzarla per gli spostamenti con tutta la famigliola al seguito sinceramente non c'è gusto se un piacere non lo condividi con chi ti è caro, ma stasera gli lo avrei risparmiato.

Stamane partiamo per andare a trascorrere questa giornata al nostro paese di origine mio e di mia moglie con tutti i bimbi (3) che dista 60km da dove vivo e lavoro, li ho un garage dove trova posto la lx in inverno insieme alla mia vecchia 6V senza targhe ormai ferma da 6 anni, e una ls VIS sempre senza targhe che conservo per pezzi.

Fuori 37 gradi il condizionatore funziona egregiamente, dopo circa un'ora mi fermo per risolvere con il telefono un problemino ad un mio cliente non spengo la macchina temperatura che sale oltre i novanta ventola attacata da prima (con un comando interno) osservo la temperatura dell'olio 100 gradi ma tutto sembra andare bene la temperatura si stabilizza di nuovo in margia a bassi regimi tutto bene.

Verso le 18 con il fresco approfitto dello spazio vicino al mio garage e lavo la Thema anche perchè aveva della resina di un parcheggio di giorni prima.

La Thema è tirata a lucido, blu brillante con cerchi argento noti che tante persone a bordo delle loro Passat piuttosto che Multipla ti guardano con un misto di sorpresa curiosità e ammirazione.

La giornata và bene verso le 21.00 rientriamo i miei figli tutti che dormono crollati dopo una giornata di giochi.
Luca avanti con la citura 4 anni, Marco strdaiato dietro 3 anni, mia moglie dietro con Laura 8 anni e una cuginetta che è venuta a trascorrere qualche giorno con noi.

C'e poca gente in giro la Thema và che una meraviglia, l'assetto di guida tanto ricercato con le sospensioni intelligenti mi trasmette un piacere di guida unico clima a 27 gradi musica, e ripetute volte ricorro agli abbaglianti e ai fendinebbia.

Ad un certo punto mentre quasi tutti dormono in un tratto di provinciale poco illuminata mi accorgo di qualcosa che non và....... si sente uno strano odore di plastica bruciata insistente che aumenta sempre di più, capisco subito che qualcosa brucia ma DOVE??.
Il quadro ad un certo punto diviene scuro ma non spento e si accende fisso il segnale della batteria

Cerco un posto per fermarmi stavo tra l'altro andando a gas,......non si trova....percorro qualche minuto individuo un'area dall'altra parte della strada subito mi fermo...la puzza è sempre + forte ma non c'è tempo e mi devo matenere calmo.
-chiudo l'ettrovalvola del gas dal comando interno, scendo dall'auto apro dietro c'era la sicura per bambini, mi precipito avanti a tirare fuori mio figlio che dorme avanti lo strattono che non si sveglia gli levo la cintura e lo tiro fuori dalla macchina.
Apro il cofano per staccare la batteria e mi accorgo dalla scatola dei fusibili che c'è una luce come se fosse una lampadina all'interno, apro il coperchio dei fusibili e vedo due fiammelle distinte proveniente da alcuni fusibili lla base d'istinto ci sbatto con le mani e colleziono 3 bolle).
Prendo l'estrintore levo la linguetta dis sicurezza e spuzzo verso il van porta fusibili.

a questo punto chiamo il 112, mi indirizza ad un carro attrezzi un'amico ci viene a prendere eravamo a 30 min da casa
Io vado con la Thema presso un'elettrauto che gurda caso stava rientrando con la moglie accenno il problema parcheggio l'auto all'intero e io con il carro attrezzi rientro s casa pago il trasporto 100 Eur

La guarderanno domani speriamo bene mi serve sopratutto capire cosa è andato in corto e quello che si può fare adesso.

L'avere messo questo post è l'unica cosa che è riuscita a calmarmi.

Ci aggiorniamo prossimamente.

Ciao a tutti
graziano

Re: avventura con inzio d'incendio

Messaggio da leggere da graziano »

Caro Antonio l'importante che la tua famiglia non ha subito dei danni, poi per la thema si vedrà
Auguri per la thema.
Saluti graziano
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

a parte un po di paura speriamo tutto bene con i banbini e famiglia auquri per il resto. tienici informati.

ciao Aldo dal Olanda
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Dai, facci sapere, capisco benissimo lo spavento ma l'importante è che non sia successo nulla di grave.
E meno male che avevi l'estintore, ora penso di prenderne uno anch'io...
andrea Spadea

Messaggio da leggere da andrea Spadea »

si, è un po che ci penso pure io ma non mi ricordo mai(inoltre ho anche un complesso impianto audio quindi sarebbe d'obbligo ), dove si comprano??

rimango in attesa del perche stava perndendo fuoco... cmq confortati, sei il 3 che sento.. uno ha propio bruciato la thema, in ogni caso, tutti e tre dal motore :(:(
Massimo (k 2.0)

Messaggio da leggere da Massimo (k 2.0) »

...buttala via, possiamo metterci tutto il campanilismo e l'amore per il marchio, ma la verità è che sono macchine fatte con il culo. Io aspetto 4 anni per ammortizzare la spesa e poi la faccio demolire. La prossima sarà una bmw 520
Rispondi

Torna a “Thema”