K,KO dopo 1000km.
-
TEO
K,KO dopo 1000km.
Dopo circa 1000km la mia cara K,ieri sera mi ha lasciato a piedi in un mare di benzina.
Spero non sia nulla di grave,oggi vi faccio sapere cari amici.
Spero non sia nulla di grave,oggi vi faccio sapere cari amici.
-
Enzo
Re: K,KO dopo 1000km.
Si sarà rotto qualche tubo, niente di grave come danno, ma se ci fosse stata una scintilla o qualcosa potevi dire addio alla macchina.
Facci sapere!
Ciao
Facci sapere!
Ciao
-
Giovanni Quartara
A me anni fa si ruppe un pezzo del flauto dell'iniezione sulla Thema e avevo perdite di benzina nel vano motore, fortunatamente me ne accorsi subito (sentivo odore di benzina nell'abitacolo) e sostituii il pezzo immediatamente però ho rischiato grosso.
-
Giorgio
Se la benzina esce da dietro è l'attacco del tubo di mandata, si rompe un piccolo fermo di plastica
ciao Giorgio
ciao Giorgio
-
TEO
Eh si,ho rischiato grosso ragazzi,sono molto deluso......va beh che ha 235.000km,però non me l'aspettavo.
-
Giovanni Quartara
Tutto è bene quel che finisce bene comunque è buona norma via via sostituire tubi benzina, freni, manicotti e parti deteriorabili onde evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli e oltretutto assai pericolose.
-
MauroG
mi son collegato al forum proprio per un aggiornamento simile, per cui mi sembra logico attaccarmi qui.
Enzo mi aveva messo sull'avviso "accertati che l'abbiano tagliandata con criterio".
Beh, pensavo io, un concesioanrio/officina autorizzata FIAT-Lancia dovrebbe sapere quello che fa.
Dovrebbe.
In ogni caso, pur sapendolo, non è detto che la cosa lo preoccupi.
La Dama Nera doveva essere tagliandata completamente: olio, filtri, cinghie...
Beh, ho scoperto che l'olio va calando: panico! L'ho potata dal meccanico di fiducia (caro ma puntiglioso) e la diagnosi momentaneamente è "ti ha messo un olio del piffero, si liquefa e se lo brucia". In settimana mi saprà dire se il catalizzatore è sopravissuto (sic!) se la cinghia è stata davvero cambiata (e con essa i cuscinetti come avevo richiesto) e se ci sono altri problemi. A prima vista già mi pronostica tubi benzina e i cavi ventola (a proposito: mi dice siano soggetti a facile rottura dell'isolamento, con conseguenze intuibili. I miei si sfaldano a toccarli), mentre le candele esauste le ho già cambiate io, proposito che mi ero posto fin dall'inizio.
Una bella sòla, accidenti.
Enzo mi aveva messo sull'avviso "accertati che l'abbiano tagliandata con criterio".
Beh, pensavo io, un concesioanrio/officina autorizzata FIAT-Lancia dovrebbe sapere quello che fa.
Dovrebbe.
In ogni caso, pur sapendolo, non è detto che la cosa lo preoccupi.
La Dama Nera doveva essere tagliandata completamente: olio, filtri, cinghie...
Beh, ho scoperto che l'olio va calando: panico! L'ho potata dal meccanico di fiducia (caro ma puntiglioso) e la diagnosi momentaneamente è "ti ha messo un olio del piffero, si liquefa e se lo brucia". In settimana mi saprà dire se il catalizzatore è sopravissuto (sic!) se la cinghia è stata davvero cambiata (e con essa i cuscinetti come avevo richiesto) e se ci sono altri problemi. A prima vista già mi pronostica tubi benzina e i cavi ventola (a proposito: mi dice siano soggetti a facile rottura dell'isolamento, con conseguenze intuibili. I miei si sfaldano a toccarli), mentre le candele esauste le ho già cambiate io, proposito che mi ero posto fin dall'inizio.
Una bella sòla, accidenti.
-
Taryisio
Molti dei guasti che si verificano sono imputabili ad una mancata, o superficiale, manutenzione ordinaria: oli, cinghie, manicotti, e connessioni elettriche vanno sempre controllati con costanza e attenzione.
Personalmente quando mi trovo ad avere a che fare con un auto con un certo chilometraggio ed una certa età preferisco eseguire un tagliando completo prima di iniziare ad usarla seriamente. Il guasto può sempre capitare, ma quelli prevedibili è meglio evitarli.
Personalmente quando mi trovo ad avere a che fare con un auto con un certo chilometraggio ed una certa età preferisco eseguire un tagliando completo prima di iniziare ad usarla seriamente. Il guasto può sempre capitare, ma quelli prevedibili è meglio evitarli.