Salve Ragazzi da un po di giorni sul lato anteriore destro della vettura sento un rumore di ferro,nella posizione dove si trova la cinta dei servizi, condizionatore ecccc.....anche quando sto in marcia.
La cinta di distribuzione è stata fatta nel 2006 ed ho percorso circa 60 mila km,neanche.
Qual'è potrebbe essere il problema? GRAZIE
Lancia kappa td
-
albertok2.4
Re: Lancia kappa td
Ciao Francesco,io ho una k 2.4td del 98, ho lo stesso problema..... ho cambiato cinghia distribuzione e organi ausiliari con tutt i cuscinetti e pulegge,sistemato le valvole ecc.ecc......comunque il rumore è causato dalla pompa del gasolio(bisognerebbe retificarla) io lo farò più avanti perchè mi hanno sparato 550 euro.
Comunque aspettiamo anche altri preziosi consigli dagli altri....ciao Albertok2.4.
Comunque aspettiamo anche altri preziosi consigli dagli altri....ciao Albertok2.4.
-
albertok2.4
Enzo,se ricordi ti avevo già parlato del problema sulla mia k.....adesso che ho cambiato tutto(pulegge e cuscinetti) il pompista mi ha detto che bisogna rifare la pompa,perchè all'interno c'è una crociera che si può allentare e fà rumore,oppure un pezzettino elettronico(non ricordo il nome)sempre vicino alla pompa........cosa dici tu???ciao Alberto.
-
Enzo
Del t.d. non sono molto pratico, però ho sentito parlare di puleggia e di qualche catena all'interno del motore...
-
albertok2.4
Enzo se non è un disturbo ti potresti documentare meglio per dopo dirmi?? Grazie Alberto.
-
Francesco
Non credo che sia un problema di pompa,assolutamente no.
Io presumo che sia qualche cuscinetto o qualcos'altro sempre nelle vicinanze della distribuzione devo individuarlo.
Faccio delle ipotesi:
Condizionatore? perchè no,
pompa acqua che mi sembra più attendibile,
alternatore e
pompa dell'olio.
Più accelleri e più si sente.
Io presumo che sia qualche cuscinetto o qualcos'altro sempre nelle vicinanze della distribuzione devo individuarlo.
Faccio delle ipotesi:
Condizionatore? perchè no,
pompa acqua che mi sembra più attendibile,
alternatore e
pompa dell'olio.
Più accelleri e più si sente.