thema 8.32

Mercatino
Gallery
massimo

thema 8.32

Messaggio da leggere da massimo »

Salve a tutti,
è sempre stato il mio sogno, possedere un 8.32, possibilmente seconda serie. Era l'auto di mio padre durante la mia infanzia, e vi sono molto legato sentimentalmente. Adesso ho finalmente 18anni e sto cercando di trovarmene una. La legge per i neopatentati non è un problema. Volevo informarmi su che cosa devo stare attento, quando ne compro una. Quali sono i guasti più comuni? Ed è veramente così inaffidabile? Bisogna "guidarla con i guanti" o si puo spingerla ogni tanto?
Grazie a tutti
FFrank89

Re: thema 8.32

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Ah, ma allora non sono l'unico "giovanissimo" appassionato di Thema, bene bene, una curiosità Massimo, di dove sei?
In merito alla tua domanda non so bene darti risposta, anche se l'8.32 cel'ho anch'io, è meglio lasciar parlare i più esperti...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

L'affidabilità è uguale alle altre Thema. Unica differenza, sotto questo aspetto, è la cinghia di distribuzione che va cambiata molto spesso.

In fine i costi di manutenzione/riparazione (proibitivi).

Riguardo a trattarla con i guanti... o spingerla... la puoi spingere tranquillamente una volta ogni tanto, qualche bella ripresa ci può stare è ovvio. Basta che non sia il tuo stile di guida altrimenti è ovvio che te la mastichi in poco tempo, come per tutte le auto.
massimo

sono di trieste e te? Come ti trovi tu con la tua? Hai avuto problemi? Eh si, la Thema è la mia passione...
massimo

grazie Enzo! la cinghia di distribuzione è difficile da trovare? Costa molto?
Infine ho trovato delle 8.32 in germania, che sembrano abbastanza ben tenute e anche il prezzo e interessante. Ci sono svantaggi nel comprare una Thema lassù?
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Io sono di Copparo, (Ferrara), ancora non posso dirti come mi trovo con la mia per il semplice motivo che l'acquisto è recente e la vettura, ferma da una decina d'anni, al momento non va perchè bisogna rifare la distribuzione, però in conpenso posso dirti che mi trovo splendidamente con la mia i.e. prima serie, semplicemente fantastica!
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Ciao Massimo! Anche io ho una 8.32. Diciamo che non è proprio l'auto da usare tutti i giorni.Come diceva giustamente Enzo i costi di manutenzione sono molto elevati e la situazione dei ricambi non è certo delle migliori alcuni addirittura non si trovano nemmeno più. Non ci sono svantaggi nel comprare un'auto in Germania, con un'assicurazione provvisoria e la macchina in regola con la revisione del TUV (con questa revisione l'auto non necessita di alcuna altra revisione in italia) puoi tranquillamente portarla in Italia poi una volta qui reimmatricolarla con la targa italiana. Un consiglio che ti posso dare è andare a vedere le auto con una persona esperta perché appunto eventuali riparazioni sono molto onerose e vanificano la fatica di avere trovato un esemplare ad un prezzo vantaggioso! Io e Franco abbiamo girato parecchio prima di trovare un esemplare che avesse un buon rapporto qualità-prezzo spesso infatti ci proponevano bidoni a caro prezzo facendoceli passare per auto praticamente perfette e da sistemare con poco!
Tiziano

Messaggio da leggere da Tiziano »

Ho 24 anni, una Thema 8,32 da circa 3,5...la mia è una seconda serie bordeaux, col rischio di farmi insultare ti dico: chi più spende meno spende:
Leggi:
prendere una 8.32 a 8.000 vuol dire che entro i prossimi 20.000 spenderne non dico altrettanti ma quasi:qualche piccolo esempio:
2 supporti motori uno dei quali introvabile: 400€
kit delle cinghie compresi di cuscinetti altri 400€
Pompa dell'acqua introvabile...
Ammortizzatori nuovi inetlligenti a partire da 500€...l'uno
Scatola dello sterzo nuova: 3000€ ivati...
Cruscotto di pelle, solo per rifare la palpebra 500€...
Considera che sono tutte cose senza mano d'opera...
Un tagliando medio consistente costa circa 6000€...
La 8.32 non è una macchina facile,prima di prendertela pensa all'uso che ne vuoi fare...
Sul fatto di andare a prenderle in Germania può essere una soluzione ma viste su autoscout di veramente ce ne sono 2:
Quella veramente bella è da 24.. ma lasciando perdere quella è bella anche quella di Essen nera, quella in limited ed. è bruciata dal sole, la prima serie a 12.000 ha i cerchi non suoi, non ha le sospensioni intelligenti e la carrozzeria sembra opaca il motore incluso è di una seconda serie quindi non te ne faresti niente.
Sembra bella quella a 8.600 di TV...
Comunque qualsiasi cosa si dica la 8.32 non è una macchina di oggi e come tale non può essere usata, è affidabile se coccolata ma un pozzo senza fondo se anche minimamente trascurata...
Per ciò che è della cinghia lascia perdere chi ti dice che si fa senza tirare giu il motore....è gente che la 8.32 non l'ha mia vista e non la rispetta...
massimo

grazie mille per la risposta.. Vedrò di portarmi appresso un meccanico, o comunque qualcuno che se ne intende.
massimo

grazie di tutto tiziano. Secondo tè qual è il prezzo giusto per una 8.32 tenuta bene?
Una curiosità, i ricambi sono o erano prodotti ferrari o lancia?
Rispondi

Torna a “Thema”