Lancia K - Riaggancio retrovisore interno
-
roberto
Lancia K - Riaggancio retrovisore interno
Mi si è staccato il tetrovisore interno e non riesco a riattaccarlo. Qualcuno mi può dire come si fa? Se no devo andare da un carrozziere.
Grazie per la risosta.
Roberto
Grazie per la risosta.
Roberto
-
Enzo
Re: Lancia K - Riaggancio retrovisore interno
Si può riattaccare SOLTANTO utilizzando un adesivo specifico per specchi retrovisori INTERNI.
Non so dove puoi trovarlo, forse autoricambi o autoaccessori... vedi un po'.
Ciao
Non so dove puoi trovarlo, forse autoricambi o autoaccessori... vedi un po'.
Ciao
-
roberto
Ringraziandoti per la sollecita risposta, vorrei chiederti ancora, una volta trovato l'adesivo dovrò metterlo sia sul rettangolino gommoso che è rimasto sul paabrezza sia sul rettangolino metallico del retrovisore? Non capisco però cosa serve quella molla che c'è sul retrovisore.
Grazie ancora e a presto risentirci
Grazie ancora e a presto risentirci
-
Enzo
Ci saranno le istruzioni per l'uso.
La linguetta metallica serve per tenere fermo il porta assicurazione di plastica.
La linguetta di plastica serve per non fare sganciare accidentalmente lo specchietto. Per estrarre lo specchietto si deve fare leva su questa linguetta di plastica altrimenti non può uscire e tirando si stacca anche il supportino metallico dal parabrezza.
Ciao
La linguetta metallica serve per tenere fermo il porta assicurazione di plastica.
La linguetta di plastica serve per non fare sganciare accidentalmente lo specchietto. Per estrarre lo specchietto si deve fare leva su questa linguetta di plastica altrimenti non può uscire e tirando si stacca anche il supportino metallico dal parabrezza.
Ciao
-
zio bruno
ci sono dei collanti appositi per poterlo riattaccare....mi raccomando non usare la loctite!!!!!!!!! spacca i vetri!!!!!!!!!
p.s. il kit per l'incollaggio costa intorno ai 6 euro....
p.s. il kit per l'incollaggio costa intorno ai 6 euro....
-
Ciro
Come ti hanno detto tutti esistono dei kit apposta per reincollare lo specchio.
Nel kit oltre alla colla trovi una specie di garza nera. Occhio che deve essere tutto pulito quando operi.
Se non ricordo male lo specchio ha un bollino di acciaio che si sfila e su questo metti la colla e la garza. Poi sul vetro non ci deve essere nessuna gomma ma nel riquadro nero deve essere tutto pulito. Nel riquadro nero metti un filo di colla e poi primi il bollino di acciaio contro il vetro nel riquadro nero. Attenzione alle colature se hai messo troppa colla. Mantieni un pò il bollino di acciaio. Dopo una nottata rimetti lo spechio sul bollino di acciaio. Attenzione al verso in cui re-incolli in bollino.
ciao
Nel kit oltre alla colla trovi una specie di garza nera. Occhio che deve essere tutto pulito quando operi.
Se non ricordo male lo specchio ha un bollino di acciaio che si sfila e su questo metti la colla e la garza. Poi sul vetro non ci deve essere nessuna gomma ma nel riquadro nero deve essere tutto pulito. Nel riquadro nero metti un filo di colla e poi primi il bollino di acciaio contro il vetro nel riquadro nero. Attenzione alle colature se hai messo troppa colla. Mantieni un pò il bollino di acciaio. Dopo una nottata rimetti lo spechio sul bollino di acciaio. Attenzione al verso in cui re-incolli in bollino.
ciao
-
roberto
Ringrazio tutti per i consigli.
Stamattina sono stato da un carrozziere che me lo ha incollato. Non è perfetto ma se dovesse ricadere il carrozziere mi ha detto che esiste presso la FORD (per il modello Fiesta) un adesivo specifico, che non ha la Lancia, che è perfetto.
Ciao a tutti e ancora grazie
Roberto
Stamattina sono stato da un carrozziere che me lo ha incollato. Non è perfetto ma se dovesse ricadere il carrozziere mi ha detto che esiste presso la FORD (per il modello Fiesta) un adesivo specifico, che non ha la Lancia, che è perfetto.
Ciao a tutti e ancora grazie
Roberto
-
Enzo
Si può fare solo con quello specifico.
Se si adopera attak o roba simile, con il tempo si lesionerà il parabrezza.
Ti abbiamo detto come fare, perchè sei andato dal carrozziere? Come l'ha incollato?
Se si adopera attak o roba simile, con il tempo si lesionerà il parabrezza.
Ti abbiamo detto come fare, perchè sei andato dal carrozziere? Come l'ha incollato?
-
roberto
Sono andato dal carrozziere perché lo conoscevo, tanto che non mi ha preso niente. Ha messo liquido incollante sul rettangolino gommoso che era ancora attaccato al parabrezza e altro sul rettangolino metallico del retrovisore. Ha lasciato qualche minuto e poi ha premuto per qualche minuto il retrovisore sul rettangolino del parabrezza. Non è andato in contatto diretto col parabrezza. Comunque il bioadesivo che vende la Ford costa solo 1 euro e appena avrò tempo andrò a comprarlo e lo farò mettere sempre dallo stesso carrozziere.
Comunque grazie ancora a tutti
Roberto
Comunque grazie ancora a tutti
Roberto