sulla mia coupe' turbo 20v mentre ero in marcia si e' improvvisamente ammutolita la radio, non originale, e da quel momento il sistema ad ogni spegnimento ed accensione del quadro non mantiene piu' le impostazioni di data, ora, clima e Km parziali e le riazzera ogni volta che riaccendo.
in piu' ogni volta che do contatto al quadro prima di mettere in moto le lancette di contakm e contagiri fanno un balzo fino a meta' e poi ridiscendono.
dopo tutto normale, se reimposto il tutto finche' e' accesa lo mantiene e tutto funziona normalmente, solo la radio non si accende piu'.
il meccanico mi dice che e' da cambiare il quadro strumenti xche' ha alcune masse che non vanno, ma secondo me e' una cosa piu' semplice, altrimenti farebbe difetti anche in marcia.
voi che mi dite ?
non tiene le memorie
-
stevek60
Re: non tiene le memorie
A me succedeva dopo che l'elettrauto aveva provato a staccare l'alimentazione a quadro spento degli strumenti, avevo un assorbimento anomalo, e solo dopo averlo ripristinato tornava tutto normale, il contagiri era "impazzito e non manteneva la memoria del tachimetro parziale.
Quindi potrebbe essere più che una massa un problema di mancanza di alimentazione a quadro spento.
SteveK60
Quindi potrebbe essere più che una massa un problema di mancanza di alimentazione a quadro spento.
SteveK60
-
renato sturlese
Re: non tiene le memorie
fai controllare i fusibili sotto il cruscotto te lo dico perchè lo scherzetto delle lancette del contachilometri e del contagiri l'ha fatto anche la mia , l'elettroauto della assistenza Lancia è andato a colpo sicuro cambiato fusibile e cotakm e cotagiri ok