Lancia K 2.0 1°serie,prime impressioni di guida.

Mercatino
Gallery
TEO

Lancia K 2.0 1°serie,prime impressioni di guida.

Messaggio da leggere da TEO »

Ciao a tutti carissimi Lancisti,oggi ho provato per 50km circa la mia prossima K con impianto GPL BRC.
Devo dirvi che prima di salire a bordo ero emozionato come un bambino,come se questa K fosse nuova di zecca e non avesse ben 13 anni.
Il colore blu madras mi piace molto e gli interni in pelle Frau,sempre blu,gli danno un eleganza al di fuori del comune,senza però ostentarla,sempre con classe e discrezione.
Seduto al posto di guida ho immediatamente apprezzato la comodità del sedile,regolabile elettricamente al millimetro.
Unica pecca,sono abbastanza alto e la palpebra della strumentazione copre un poco il tachimetro e il contagiri,ma è un difetto di poco conto.
Il volante in pelle,di notevole fattura,è giustamente dimensionato,mentre le plastiche sono morbide e ben assemblate.
La consolle centrale ad effetto legno è molto gradevole e il climatizzatore facile e intuitivo.
Avrei preferito i comandi dei fendinebbia in una posizione più visibile,ma probabilmente basta farci l'abitudine.
Accendo l'auto e mi avvio piano piano verso il cancello d'uscita,la vettura è molto silenziosa e l'ambiente ovattato.
Scopro che ho anche lo specchietto centrale antiabbagliante automatico,bene un'altro utile accessorio!!!
Regolo la temperatura a 24gradi,premo il tasto clima-date (come mi ha consigliato Enzo),per avere più luminosità e mi avvio sulla statale.
Il propulsore gira che è un piacere.la vettura è molto elastica,in quinta da 1000giri riprende senza nessuna incertezza.
Il confort è sempre notevole,mentre le sospensioni assorbono ogni asperità senza nessun rumore di fondo particolare.
Non accendo la radio,perchè voglio sentire l'anima dell'auto.
Sento che i 145cv ci sono tutti,certo l'auto è pesante,non mi aspetto prestazioni da primato,ma a me va bene così non pretendo nulla di più.
Controllo il funzionamento dei quattro vetri elettrici,ancora piuttosto veloci nel scendere e nel salire,"gioco con il clima" e affronto le prime rotonde con un rollio decisamente accettabile.
L'auto è un vero piacere da guidare e noto solo qualche minimo scricchiolio proveniente non so da dove,ma veramente minimo.
Tocco la pelle Frau,è vissuta,ma ancora morbida e accogliente....penso che questa K farà molta strada con me,almeno lo spero.
Lo sterzo è morbido e preciso,insomma ti fa sentire il contatto con la strada.
Parcheggio e con un tasto piego gli specchi retrovisori,scusatemi,ma non ero abituato a tanto.
Scendo,chiudo dolcemente la portiera che da veramente un senso di solidità e penso che Lei possa meritare dei bei cerchi in lega,forse l'unica cosa che manca.
Vorrei guidarla per ore questa K,ma dovrò aspettare ancora un pò.
Ciao a tutti ragazzi e scusate se ho voluto descrivere a tutti il mio entusiasmo.
lucakappa

Re: Lancia K 2.0 1°serie,prime impressioni di guida.

Messaggio da leggere da lucakappa »

Ciao,benvenuto e non ti devi scusare visto che hai detto solo cose vere!Io provo lo stesso nonostante la guido da 5 anni e da 100000 km.Concordo con te il fatto della strumentazione(anche io sono alto 1,86) sopratutto per il contakm in autostrada che mi costringe a piegarmi un po' per vedere se sto facendo il bravo visto che mi copre il range di velocita' tra i 120 e i 150.Essere alti non sempre è un vantaggio,ma pensa che in certe altre auto nemmeno ci entriamo.
Ciao ciao
TEO

Grazie per il tuo commento!Che versione hai e di che colore?Hai superato i 200.000km?
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

ottima sintesi, concordo su tutto ,pregi e difetti (sono veramente pochi), se capiti a roma, ti faccio provare la mia k turbo benzina........in bocca al lupo........
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

bravo Teo benvenuto nel forum.

saluti da Aldo dal Olanda. KAPPA 2.4 benzina del 1997

per lunedi previsini cacistiche ITALIA 2 Olanda 0000000000+0
TEO

Crepi il lupo e se verrò a Roma,bellissima città,verrò sicuramente a trovarti!
Grazie!
TEO

Grazie Aldo!Complimenti a te per la 2400 a benzina,mi piacerebbe provarla,in Italia è un oggetto misterioso.Incrociamo le dita per la partita,sei forte!
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Effettivamente di 2.4 benzina se ne vedono poche.
Però è un gran motore, basta pensare che ha 175cv... Dei 2.5 aspirati attuali pochi ci arrivano.

La K di Luca è gemella della mia. Si trova anche nella gallery.
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

il bmw 2.5 ne aveva 195, adesso che nn è + un 2500 supera i 210 :)

nonno aldo speriamo che non porti sfortuna all'esordio europeo :P
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ai tempi della K ne aveva 170.
Tu parli delle versioni post 2000 quando è stato fatto il restyling.
Rispondi

Torna a “Thema”