olio che trasuda
-
lucas
olio che trasuda
salve a tutti!!Dunque:sulls mia thema ho notato che da un po' di tempo trasuda olio dalla guarnizione delle punterie.Dal momento che lo sta facendo anche la mia Fiat coupe' 16v turbo(motore della delta:l'ho presa solo x questo....)e'normale o devo far cambiare le guarnizioni?Alcuni mi hanno detto che su questi motori qui e'una cosa normale...Considerate che uso l'auto quasi solo in autostrada.Grazie a chi mi rispondera'.
-
francesco
Re: olio che trasuda
salve, secondo me non e' un problema che mira la sicurezza.. ma solo il fattore estetico del vano motore.. anche i motori fire soffrono il medesimo problema..
-
Viavincenzi
Re: olio che trasuda
basta cambiare la guarnizione del coperchio punterie, non è una grossa spesa.
-
FFrank89
Re: olio che trasuda
Non è così facile sai, io prima di rifare la testa avevo solo un coperchio che perdeva e perchè perdesse meno ho duvuto farlo spianare, (trasuda poi un po' lo stesso). Dopo il rifacimento della testata e cambiate tutte e due le guarnizioni dei coperchi punterie mi si è messo a perdere anche l'altro che non aveva mai avuto niente. Sia il meccanico che l'elettrauto mi hanno detto che fanno quasi tutti così...boh!
-
aldo
Re: olio che trasuda
esiste del silicone apposta per gurnizzioni. prima metti la gurnizzione poi metti guesto silicone vedrai che non trspira piu.
Aldo
Aldo