Consumi K 2.0 20v 145cv
-
TEO
Consumi K 2.0 20v 145cv
Ciao a tutti gli amici Forumisti,come già detto ho acquistato una K 2.0 1°serie con impianto GPL.
Grazie per tutti i consigli che ho ricevuto,siete veramente disponibili e gentili.
Ora mi permetto di chiedervi:quanto consuma?
Riuscirò a fare i fatidici 10km/l?
Inoltre,è vero che nelle ampie curve ad esempio a 130 in autostrada,il retrotreno è instabile?
Ho letto il Test di Quattroruote con inserto del 12/94 e ne parla molto bene,ma le esperienze vissute sono più credibili.
Grazie anticipatamente.
Grazie per tutti i consigli che ho ricevuto,siete veramente disponibili e gentili.
Ora mi permetto di chiedervi:quanto consuma?
Riuscirò a fare i fatidici 10km/l?
Inoltre,è vero che nelle ampie curve ad esempio a 130 in autostrada,il retrotreno è instabile?
Ho letto il Test di Quattroruote con inserto del 12/94 e ne parla molto bene,ma le esperienze vissute sono più credibili.
Grazie anticipatamente.
-
Giuseppe
Re: Consumi K 2.0 20v 145cv
I 10 km/l sono possibili a due condizioni:
1) Perfetto stato dell'impianto d'iniezione (filtro aria, candele,iniettori).
2) Non oltrepassare i 2500 g/m sempre o comunque cambiare marcia senza far entrare in coppia il motore.
Il punto 2 non è tanto semplice da attuare, specialmente in città.
Penso che per riscontrare questa instabilità si debbano affrontare le curve con una velocità superiore dei 130 km/h, però si dovrebbe sapere in che stato d'efficienza sono le sospensioni, componenti molto importanti per la stabilità di una vettura.
1) Perfetto stato dell'impianto d'iniezione (filtro aria, candele,iniettori).
2) Non oltrepassare i 2500 g/m sempre o comunque cambiare marcia senza far entrare in coppia il motore.
Il punto 2 non è tanto semplice da attuare, specialmente in città.
Penso che per riscontrare questa instabilità si debbano affrontare le curve con una velocità superiore dei 130 km/h, però si dovrebbe sapere in che stato d'efficienza sono le sospensioni, componenti molto importanti per la stabilità di una vettura.
-
Enzo
Vai tranquillo e goditela, è più stabile della Thema, la quale è tutt'altro che poco sicura.
Per i 10 Km/l la vedo dura.
Che marca/modello è l'impianto a gas?
Per i 10 Km/l la vedo dura.
Che marca/modello è l'impianto a gas?
-
TEO
Ciao ragazzi,l'impianto dovrebbe essere della BRC o LANDI,non ricordo bene.
La manutenzione è stata sempre eseguita,olio,filtri,cinghie servizi,etc.etc.,visto che chi la usava era un meccanico,quindi penso a questo punto che i 10km /l siano fattibili.............almeno 8 a gas,giusto?
Praticamente come la Volvo 850 GLE S.W 10v di mio padre?
Per la sospensione la mia paura è che i braccetti siano da rettificare,visto il chilometraggio e vista la raffinatezza del gruppo sospensione posteriore....non è un multilink d'accordo ,ma un mc Pherson perfezionato.
In quanto a rigidità della scocca,ho letto che è di ben 150.000kgm/radiante,mi sembra un ottimo risultato,quindi non dovrebbero esserci scricchiolii di sorta di plancia o pannelli porta,corretto?
Scusate l'euforia e le domande,ma non vedo l'ora di mettermi alla guida dell'ex ammiraglia e diventare Vostro sostenitore e amico.
Certo,nel profondo amo le Honda,ma avendo avuto Croma,Tipo,Tempra e Bravo faccio il tifo anche per le Italiane!
La manutenzione è stata sempre eseguita,olio,filtri,cinghie servizi,etc.etc.,visto che chi la usava era un meccanico,quindi penso a questo punto che i 10km /l siano fattibili.............almeno 8 a gas,giusto?
Praticamente come la Volvo 850 GLE S.W 10v di mio padre?
Per la sospensione la mia paura è che i braccetti siano da rettificare,visto il chilometraggio e vista la raffinatezza del gruppo sospensione posteriore....non è un multilink d'accordo ,ma un mc Pherson perfezionato.
In quanto a rigidità della scocca,ho letto che è di ben 150.000kgm/radiante,mi sembra un ottimo risultato,quindi non dovrebbero esserci scricchiolii di sorta di plancia o pannelli porta,corretto?
Scusate l'euforia e le domande,ma non vedo l'ora di mettermi alla guida dell'ex ammiraglia e diventare Vostro sostenitore e amico.
Certo,nel profondo amo le Honda,ma avendo avuto Croma,Tipo,Tempra e Bravo faccio il tifo anche per le Italiane!
-
TEO
Scusatemi,altra domanda:in quinta posso aspettarmi una buona elasticità,in pratica è utilizzabile dai 1500giri?
Inoltre,come faccio a verificare se è equipaggiata con il Servotronic?
Grazie!
Inoltre,come faccio a verificare se è equipaggiata con il Servotronic?
Grazie!
-
Giuseppe
Se c'è il servotronic allinterno del bagagliaio nella parte destra sul rivestimento interno c'è uno sportellino, all'interno dovresti trovare la sirena dell'antifurto e un pò di componenti elettronici, tra questi c'è una scatoletta nera non tanto grande 2*3*2 cm con un'etichetta con su scritto servotronic. Se non la vedi penso che non è presente.
-
Enzo
Per i consumi credo che a gas farai circa 8 Km/l non di più.
Per la sospensione posteriore non ci sono lavori preventivi. Camminaci, se qualcosa non va allora intervieni.
Per la scocca hai già detto tutto: è tutta d'un pezzo! In ogni caso, visto il chilometraggio e l'età qualche scricchiolio è ammesso, come nelle migliori tedesche, il tempo passa per tutte.
Comunque se l'auto è stata ricoverata in box e usata prevalentemente in autostrada potresti non avere alcuno scricchiolio.
Se ha il cambio powerdrive ti assicuro che è abbastanza elastica, in quinta puoi viaggiare tranquillamente a 1500 giri/min. Ovviamente se devi fare un sorpasso, o comunque una ripresa, è d'obbligo scalare rapporto, come su qualsiasi auto a benzina.
Per il Servotronic ti ha già detto tutto Giuseppe.
Ciao
P.S. Appena hai tempo dagli una bella pulitina e inviaci qualche foto.
Quando hai qualsiasi dubbio o curiosità, fai un fischio, il forum è una miniera di informazioni, e c'è da farsi una cultura.
Per la sospensione posteriore non ci sono lavori preventivi. Camminaci, se qualcosa non va allora intervieni.
Per la scocca hai già detto tutto: è tutta d'un pezzo! In ogni caso, visto il chilometraggio e l'età qualche scricchiolio è ammesso, come nelle migliori tedesche, il tempo passa per tutte.
Comunque se l'auto è stata ricoverata in box e usata prevalentemente in autostrada potresti non avere alcuno scricchiolio.
Se ha il cambio powerdrive ti assicuro che è abbastanza elastica, in quinta puoi viaggiare tranquillamente a 1500 giri/min. Ovviamente se devi fare un sorpasso, o comunque una ripresa, è d'obbligo scalare rapporto, come su qualsiasi auto a benzina.
Per il Servotronic ti ha già detto tutto Giuseppe.
Ciao
P.S. Appena hai tempo dagli una bella pulitina e inviaci qualche foto.
Quando hai qualsiasi dubbio o curiosità, fai un fischio, il forum è una miniera di informazioni, e c'è da farsi una cultura.
-
Revox
Teo è una Kappa, non una 2cv, se sbandasse a 130 in autostrada sarebbe alquanto problematico...tu che dici??
-
TEO
Ciao Revox,dico questo perchè un mio amico la prese nel 95 prima del richiamo della casa per le sospensioni posteriori,e mi parlava di questa problematica....probabilmente esagerava.
-
TEO
Ciao Enzo,grazie ancora per la tua pazienza e cortesia.....beh,gli 8km/l a gas non sarebbero poi malaccio.
Appena possibile farò delle foto,grazie ancora!
Appena possibile farò delle foto,grazie ancora!