luci retromarcia
-
StefanoR
luci retromarcia
Ciao a tutti,
mi server un consiglio, ma dove si trova l'interrutore della retro sulla lancia k 2.4?
Forse dentro alla scatola sotto la cuffia della leva del cambio?
Come si smonta questa scatola?
Ci ho provato un sacco di volte senza riuscirci.
Grazie
mi server un consiglio, ma dove si trova l'interrutore della retro sulla lancia k 2.4?
Forse dentro alla scatola sotto la cuffia della leva del cambio?
Come si smonta questa scatola?
Ci ho provato un sacco di volte senza riuscirci.
Grazie
-
lumicagi
Re: luci retromarcia
ciao, di solito l'interruttore della retro è posizionato all'esterno della campana del cambio(tipo un bulbo) e quando metti la retro un alberino in mezzo agli ingranaggi schiaccia l'interruttore in questione.Non possiedo la K però credo che se non ti vanno le luci della retro o sono tutte due le lampadine(guarda che succede) oppure è staccato il filo sull'inter,oppure l'inter. è da sostituire.Spero di esserti stato d'aiuto
-
Francesco Patti
Confermo: neppure io ho una «k», ma sulla mia «Delta» 2ª serie ho risolto il problema della mancata accensione di entrambe le luci di retromarcia sostituendo l'interruttore posizionato sulla scatola del cambio (è facile vederlo abbassandosi sotto l'auto).
In genere è lì.
Saluti.
In genere è lì.
Saluti.
-
StefanoR
Grazie a tutti, ma ieri ho smontato il tunnel e ho provato a smontare la scatola della leva del cambio, ma nulla non ci si riesce perchè ci sono i leveraggi che vanno al cambio.
Che intendete sotto l'auto? E' fuori dall'abitacolo? Sulla mia precedente auto era vicino alla leva del cambio.
Che intendete sotto l'auto? E' fuori dall'abitacolo? Sulla mia precedente auto era vicino alla leva del cambio.
-
Francesco Patti
Sotto l'automobile. Dietro il motore trovi la scatola del cambio. Se guardi con attenzione, troverai un connettore con dei fili elettrici uscire proprio da lì.
Guarda. Probabilmente è così che risolvi il problema.
Guarda. Probabilmente è così che risolvi il problema.
-
Francesco Patti
Credo che il sensore del tachimetro abbia due fili, mentre l'interruttore della retromarcia ne ha tre.
-
andrea
Tempo fa ho avuto problemi con la luce della retro su lancia k 2,4 TD ma la causa era l'interruzione di un filo al centro del passacavi di gomma che alimenta la fanaleria del portellone posteriore.
Ho tagliato longitudinalmente la gomma, saldato le estremità del filo, richiuso il passacavi con del buon nastro.
Ciao
Ho tagliato longitudinalmente la gomma, saldato le estremità del filo, richiuso il passacavi con del buon nastro.
Ciao
-
StefanoR
Ho già ispezionato il passacavi di gomma, e il problema non è li.
Tempo fa mi si erano svitate le viti della scatoletta (interno abitacolo) della leva del cambio e da li mi è iniziato il problema delle luci.
quindi se non ho capito male devo tirare su la macchina e smontare il pannello sotto al motore per poter arrivare all'interrutore della retromarcia, giusto?
Se è così mi sa tanto che me lo devo far fare dal meccanico perchè non c'è modo di arrivarci se non tirando su la macchina.
grazie.
Tempo fa mi si erano svitate le viti della scatoletta (interno abitacolo) della leva del cambio e da li mi è iniziato il problema delle luci.
quindi se non ho capito male devo tirare su la macchina e smontare il pannello sotto al motore per poter arrivare all'interrutore della retromarcia, giusto?
Se è così mi sa tanto che me lo devo far fare dal meccanico perchè non c'è modo di arrivarci se non tirando su la macchina.
grazie.
-
Francesco Patti
Se il riparo inferiore della «k» si estende sino a coprire la scatola del cambio, occorre rimuoverlo. Viceversa è piuttosto facile trovare il connettore con i fili che ne fuoriescono.