freni kappa turbo
-
Marco Lancia
freni kappa turbo
per quelliche hanno la kappa turbo berlina o coupè... come vi sembrano i freni? io direi migliorabili
-
Giuseppe
Re: freni kappa turbo
Se ti riferisci al turbo 16 V, si! Difatti con la T 20V hano stravolto tutto, l'impianto è ben dimensionato per le prestazioni della vettura mentre era sottodimensionato per la T 16V.
Conta molto anche l'abbinamento disco-pastiglia, un pò come per i pneumatici. Certo che è difficoltoso scegliere delle buone pastiglie, la scelta migliore è quella di montare quelle del costruttore del sistema frenante, anche in questo caso sono possibili 2 o 3 varianti.
Ottime frenate in cambio di sostituzioni piu frequenti.
Conta molto anche l'abbinamento disco-pastiglia, un pò come per i pneumatici. Certo che è difficoltoso scegliere delle buone pastiglie, la scelta migliore è quella di montare quelle del costruttore del sistema frenante, anche in questo caso sono possibili 2 o 3 varianti.
Ottime frenate in cambio di sostituzioni piu frequenti.
-
Enzo
Giuseppe, perchè dici questo? Hai provato i freni della turbo 16v?
E' vero che con la turbo 20v hanno cambiato tutto ma è solo per migliorare ancora dato che sono aumentati anche i cavalli.
I freni della K sono ottimi, anche nella prima serie, basta leggere i commenti e le prove di Quattroruote.
Ragazzi, proprio ai freni non si può dire niente.
E' vero che con la turbo 20v hanno cambiato tutto ma è solo per migliorare ancora dato che sono aumentati anche i cavalli.
I freni della K sono ottimi, anche nella prima serie, basta leggere i commenti e le prove di Quattroruote.
Ragazzi, proprio ai freni non si può dire niente.
-
Giorgio (K SW)
I freni della Turbo16 sono meno performanti, basti bensare che sono gli stessi della 166 da 155 cv. Però a me non hanno mai dato noie al contrario di quelli dell'Alfa che, fino alla sostituzione di dischi e pastiglie anteriori, vibravano molto in tutte le frenate autostradali.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
Giuseppe
Mah. Non penso che hanno sostituito l'impianto frenante solo per quei 15 cavalli aggiunti con tutto quello che costa in piu, non è una miglioria e basta, è propio una sostituzione completa.
Comunque, non sono mie queste afermazioni.
Mi è stato riferito dal capofficina della Lancia e da un altro autoriparatore, con questo non voglio denigrare nessuno però se l'impianto sulla T 16V è "meno performante" non è colpa mia.
Hai per caso osservato di persona le pinze dei due sistemi?
Io si! La diferenza si vede eccome. Le pinze della T 20V sono comandate da 6 pistoncini mente per l'altra da 4 pistoncini, il diametro dei dischi è stato aumentato.
Comunque, non sono mie queste afermazioni.
Mi è stato riferito dal capofficina della Lancia e da un altro autoriparatore, con questo non voglio denigrare nessuno però se l'impianto sulla T 16V è "meno performante" non è colpa mia.
Hai per caso osservato di persona le pinze dei due sistemi?
Io si! La diferenza si vede eccome. Le pinze della T 20V sono comandate da 6 pistoncini mente per l'altra da 4 pistoncini, il diametro dei dischi è stato aumentato.
-
Enzo
Non metto in dubbio che l'impianto frenante della 20v sia degno di un'auto da competizione, di questo ne sono assolutamente certo.
Sul fatto della miglioria non intendevo che è stata una modifica solo per i 15 cavalli. Sicuramente non era così necessario, infatti l'impianto frenante venuto fuori con la 20v è tecnicamente superlativo, superiore forse al necessario, ma questo non può essere altro che un grande vanto per le nostre Lancia.
Metto in dubbio il fatto che l'impianto della 16v sia poco performante...
Non sono assolutamente d'accordo. Basta leggere i Quattroruote dell'epoca.
Sul fatto della miglioria non intendevo che è stata una modifica solo per i 15 cavalli. Sicuramente non era così necessario, infatti l'impianto frenante venuto fuori con la 20v è tecnicamente superlativo, superiore forse al necessario, ma questo non può essere altro che un grande vanto per le nostre Lancia.
Metto in dubbio il fatto che l'impianto della 16v sia poco performante...
Non sono assolutamente d'accordo. Basta leggere i Quattroruote dell'epoca.
-
renato sturlese
La mia frena e ha sempre frenato benissimo ha solo consumato rapidamente il ricambio originale montatomi dalla Lancia dopo le pastiglie di primo equipaggiamento e io ho sempre lo stesso stile di guida
Dopo la precoce usura del ricambio ora monto Ferodo Racing tipo stradale, per adesso frenano bene vedremo quanto durano io ho ridotto le percorrenze ma il cuopè è di una scioltezza incredibile, in quattro e quattr'otto si è 150 e allora bisogna frenare
saluti
p.s per la velocità parlo di autostrada
-
zio bruno
io credo che si poteva fare di piu.........comunque sono assolutamente sopra la media.......
-
Marco Lancia
ma non volevo provocare un vespaio... però a me è capitato almeno un "lungo" e la sensazione è quella di potere migliorare e poi come motore e prestazioni non sono diversissime dalla integrale... la dimensione delle pinze freni però si...
-
Giuseppe
Perchè pensi di aver provocato un vespaio?
Ci siamo semplicemente scambiati delle opinioni, non ci siamo mica azzuffati.
Ci siamo semplicemente scambiati delle opinioni, non ci siamo mica azzuffati.