Rumore vicino puleggia
-
Stefano
Rumore vicino puleggia
Ciao ragazzi, oggi uscendo la thema, mi sn accorto di un rumore che sembra provedire dalla puleggia conduttrice della cinghia servizi. Il rumore è tipo un "zum zum zum" leggero che aumenta se si accellera ma è talmente leggero che viene quasi coperto dal rumore del motore quando si accellera.
è tipo il rumore che si sente quando sterziamo da fermo. pero ha intervalli..appunto zum zum zum....(per rendervi l'idea ragazzi)
Cosa puo essere ragazzi??
Un salutone Stefano
è tipo il rumore che si sente quando sterziamo da fermo. pero ha intervalli..appunto zum zum zum....(per rendervi l'idea ragazzi)
Cosa puo essere ragazzi??
Un salutone Stefano
-
Enzo
Re: Rumore vicino puleggia
Nella cinghia servizi c'è una puleggia in materiale plastico, spesso è lei che acquista giuoco ed emette questo rumore.
-
Stefano
A me sembra provenire dalla puleggia di metallo, per intenderci quella avanti al compressore dell'aria condizionata.
-
Andrea (Thema 2.5TD)
Potrebbe essere che tocchi il coperchio di plastica sulla cinghia in quella zona. Ma probabilmente hai già controllato. Te lo fa solo in marcia o anche da fermo?
Per intenderci, magari in marcia la cinghia sballonzola di più e tocca. Quindi da fermo non vedi nulla. In quel caso probabilmente la cinghia è poco tesa. Ma tirarla è sconsigliabile. Ti conviene cambiarla e tirarla come si deve appena la monti.
Se invece è altro non so, ora non mi viene in mente niente.
Per intenderci, magari in marcia la cinghia sballonzola di più e tocca. Quindi da fermo non vedi nulla. In quel caso probabilmente la cinghia è poco tesa. Ma tirarla è sconsigliabile. Ti conviene cambiarla e tirarla come si deve appena la monti.
Se invece è altro non so, ora non mi viene in mente niente.
-
Stefano
Ragazzi questo rumore lo fa anche da fermi, la cinghia è tesa bene, ho fatto da poco distribuzione e tutte cinghie servizi. il rumore è tipo un fruscio irregolare.
Potrebbe essere il cuscinetto?
Potrebbe essere il cuscinetto?
-
aldo
lunico e togliere la gingia cosi pui controllare se e la puleggia della pompa dell''ariacondizzionata o qualche altra cosa
Aldo
Aldo
-
Stefano
Allora ragazzi ieri aprendo il vano motore ho potuto notare che skizza un po di acqua vicino le puleggie, infatti me ne sono accorto perchè avvicinandomi per vedere da dove provenisse il rumore mi sn arrivati degli schizzi sul viso.
Ora non so da dove potrebbe schizzare e non so se è quella la causa del rumore!
Potrebbe essere la pompa dell'acqua? del condizionatore?
Grazie saluti
Ora non so da dove potrebbe schizzare e non so se è quella la causa del rumore!
Potrebbe essere la pompa dell'acqua? del condizionatore?
Grazie saluti
-
Giuseppe
Se la pompa dell'acqua è da quelle parti è sicuramente lei.
Perde la guarnizione sull'albero della pompa.
Perde la guarnizione sull'albero della pompa.
-
Enzo
Da quelle parti c'è la pompa dell'acqua, quindi potrebbe essere lei o il manicotto che c'è attaccato.