Risolto problema Barra stabilizzatrice Lancia K....occhio ai ricambi
-
Angelo Pirozzi
Risolto problema Barra stabilizzatrice Lancia K....occhio ai ricambi
Dopo mesi di tentativi inutili, mi sono deciso a sostituire tutta la barra stabilizzatrice, non ne potevo proprio più di scrocchi e rumori. Con questo non voglio influenzare chi vuole sostituire testine e gommini separatamente, ma io ci sono passato e ho solo buttato soldi in più... occhio ai ricambi: i gommini original birth hanno un foro col diametro ben inferiore al necessario e anche le testine (purtroppo no ricordo la marca) sono differenti da quelle montate dalla Lancia. Ma chi li fa questi cataloghi? Comunque a chi vi dice che la sostituzione della barra è un lavoro immenso riferite che un meccanico con un po' di buona volontà co mette mezza giornata. In bocca al lupo e un buon saluto a tutti.
-
Angelo Pirozzi
Re: DISCUSSIONE DOPPIA, NON RISPONDERE QUI
E' stato un errore di invio, chiedo scusa...
-
Enzo
Re: DISCUSSIONE DOPPIA, NON RISPONDERE QUI
Francesco, se puoi cancellala così evitiamo che rimangano questi doppioni.
-
Francesco
Re: Risolto problema Barra stabilizzatrice Lancia K....occhio ai ricambi
Ciao, ho letto dei tuoi problemi di rumorosità sulla K. Vorrei sapere se puoi essermi di aiuto. Possiedo da circa un anno una K 2.0 LS 20 V del '96. Sono nel complesso molto soddisfatto dell'auto, che fra l'altro ha percorso solo 70.000 Km, ma noto un difetto che è molto fastidioso e che secondo me pregiudica l'ottimo confort della vettura: mi riferisco ad una rumorosità del retrotreno, specie a vettura carica, simile ad un battito metallico molto pronunciato che si avverte alla minima asperità della strada. Ho sostituito gli ammortizzatori ed i tamponi posteriori, ma purtroppo non è cambiato nulla. Il mio meccanico non riesce bene a capire la provenienza del rumore, e secondo lui dovrebbe smontare tutta la sospensione posteriore ecc. Ho sentito che le K prodotte fino al '96 presentavano problemi di rumorosità alla sospensione posteriore.... Cerco aiuto e sopratutto competenza. Grazie di cuore.