sono anadato alla lancia

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

sono anadato alla lancia

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

questa mattina mi sono recato alla lancia a prato, e il meccanico mi ha detto che con la frizione del condizionatore rotta posso viaggiare perche l'importante è che non azioni il condizionatore perche in questo moto non c'e elettricita nel circolo.
inoltre mi ha detto che con cinque ore di manodopera si riesce a sostituire il condizionatore basta passare dal passaruota, ecco vi volevo chiede come funziona smontare il condizionatore dal passaruota?
e quanto tempo ci vuole secondo voi? la mia è una lancia thema 3 serie ls
Giuseppe

Re: sono anadato alla lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non ho una Thema però mi sembrano troppe 5 ore per sostituire il compressore del condizionartore.
Una precisazione, è rotto il compressore o la frizione?
Parli prima di frizione e poi di condizionatore.
Puoi essere un po più preciso?
Ciao.
vanno thema ls

HAI RAGIONE SI è ROTTA LA FRIZIONE MA è POSSIBILE AGGIUSTARLA SECONDO TE? PERCHE SE NO ALTRIMENTI FACCIO PRIMA A CAMBIARE IL COMPRESSORE
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Dipende dala tipologia.
Di solito si ripara, la frizione non è parte integrante del compressore, purtroppo non conosco nello specifico il componente montato sulla Tua auto.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

la frizzione e nella puleggia del conpressore. ma ai controllato se ce il liquido perche se manca la frizzione non attaca. se io fosse in te cercherei una pompa completa da un demolitore.

ps fai controlare il liquido da uno speciallizato per arie codizinate.

Aldo
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

a dimeticavo controlla i fili e lespinette di atacco quarda se fanno un buon contatto e la valvolina non si sa mai
Aldoaldo ha scritto:
>
> la frizzione e nella puleggia del conpressore. ma ai
> controllato se ce il liquido perche se manca la frizzione non
> attaca. se io fosse in te cercherei una pompa completa da un
> demolitore.
>
> ps fai controlare il liquido da uno speciallizato per arie
> codizinate.
>
> Aldo
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

la sola parte riguardante la frizione è riparabile, ma il problema potrebbe essere a monte.
Potrebbe essere un problema elettronico oppure la mancanza di sufficiente liquido refrigerante.
Hai provato a fare un check delle anomalie del clima?
Se cerchi nell'archivio del forum è stato più volto descritto come fare.
Se si dà una o più anomalie allora possiamo riparlarne, altrimenti consiglieri si sostituire l'intera pompa e rifare il rifonimento del refrigerante (prima di smontare la pompa bisogna necessariamente svuotare l'impianto).
Riparare la frizione in loco senza smontare la pompa è moolto difficoltosto e quindi, già che si smonta la pompa, tanto vale sostituirla.

Marco da Roma
vanno thema ls

se vado da un demolitore cosa devo chiedere in specifico e qunto mi costa?
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Se vai da un demolitore devi chiedere la pompa per il refrigerante del clima della Thema.
Quanto ti può chiedere non lo so, ma calcola che dovrà smontarla e gli ci vorrà un po' di tempo. Almeno quello glielo dovresti pagare!

Marco da Roma
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Prova ad informarti su quanto costa la pompa completa nuova, essendo un organo soggetto ad usura potrebbe essere rischioso montarne uno usato.
Rispondi

Torna a “Thema”