mi devo preoccupare per la mia themona

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

mi devo preoccupare per la mia themona

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

questa mattina vado dal mio meccanico di fiducia, e lui mi dice che al condizionatore si è rotta la frizione e mi ha detto cge è pericoloso perche se parte un cuscinetto posso rimanere anche fermo.
Il problema è che per smontare il compressore serve almeno due giorni di lavoro perche mi ha detto che bisogna smontare il semiasse del motore cosa ne pensate è possibile che ci voglia cosi tanto tempo?
Enzo

Re: mi devo preoccupare per la mia themona

Messaggio da leggere da Enzo »

Allora ho indovinato la diagnosi!

Due giorni mi sembrano decisamente troppi.
Forse voleva dire 2 ore...
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Penso che il tuo meccanico abbia ragione. Non mi ricordo bene perché il la pompa del clima l'ho solo allentata per far uscire la cinghia servizi, ma penso che per far uscire la pompa deve veramente smontare il semiasse.
Però per smontare un semiasse (e basta farlo solo dal lato motore, perché una volta libero si sposta da una parte) ci vogliono
- 5 minuti a metterla sul ponte
- 10 minuti a svitare le 6 brugole
Per far uscire la pompa del clima bisogna far mollare anche la pompa del servo perché il clima conduce il servo.
Come mano d'opera in un paio d'ore monta e rimonta tutto. Poi però bisogna attendere il pezzo nuovo... oppure ti revisiona la pompa danneggiata?

Marco da Roma
raffaele

Messaggio da leggere da raffaele »

ciao! io non so la tua thema cosa abbia di particolare.io ho una turbo 16v ls ultima serie ed ho sostituito personalmente il compressore dell'aria condizionata,senza dover smontare nulla.l'unica cosa che ho tolto è stato il passaruota destro per smontare la cinghia e far uscire il compressore.questo è quanto ed avendolo fatto io personalmente ti assicuro che non c'è bisogno di smontare niente altro ed in un'oretta di lavoro si fa tutto
vanno thema ls

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

è possibile sostituire la frizione del condizionatore
volevo sapere se è possibile che io rimanga a piedi con questo danno
Rispondi

Torna a “Thema”