piccolo o grande problema per la mia thema?

Mercatino
Gallery
vanno thema ls

piccolo o grande problema per la mia thema?

Messaggio da leggere da vanno thema ls »

oggi dopo un po di tempo, che il compressore del condizionatore della mia thema faceva rumore quando si accendeva il clima oggi ha smesso e di conseguenza non funziona piu mi getta aria calda cosa potrebbe essere? e se fosse rotto quanto puo costare al disfacimento? volevo un'altra selucidazione quanto costano quattro pasticche nuove per i freni della thema? perche le mie sono esaurite volevo sapere secondo voi compresa la manodopera qunto arrivo a spendere
Enzo

Re: piccolo o grande problema per la mia thema?

Messaggio da leggere da Enzo »

Quando inserisci il compressore lo avverti tramite il classico calo di potenza, oppure non senti nulla?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Può darsi che devi cambiare il gas refrigerante?
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ah, Enzo!!!

Ci risiamo con questo "calo di potenza": se si inserisce la pompa del clima e si avverte il calo di potenza significa che c'è qualcosa che non va al sistema del "minimo veloce" per il clima.
Io da quando ho "sturato" il tubicino dell'aria per il minimo veloce questi cali non li sento più!

Marco da Roma
Marco

Ciao Vanno,
metti in moto il motore, accendi il clima, metti a LO in modalità AUTO e apri il cofano vano motore
Ti ci metti davanti e fissi la puleggia del clima. Controlla che il frontale della puleggia attacchi/stacchi su comando del clima.
Se non attacca stacca le cose sono due
1) teleruttore inserimento pompa clima rotto
2) sistema inserimento pompa clima su puleggia rotto
3) connessione al comando di inserimento pompa clima interrotto.

Marco da Roma
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

e dove si trova questo tubicino?? Se apri una discussione dove spieghi tutto come a dei profani come me te ne sarei molto grato...perchè io lo avverto nella kappa, nella passat no, ho sempre pensato che era 1 tipologia differente di compressore
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

L'inserimento del compressore si avverte in tutte le auto.
In alcune si nota meno e in alcune si nota di più.

Vanno fammi sapere alla mia domanda. Ciao.
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Sono perfettamente d'accordo con te Enzo: quando si inserisce il compressore del condizionatore si avverte in maniera più o meno evidente ma si avverte. In tante auto che ho avuto ho sempre avvertito l'inserimento.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Concordo anche io, nella mia Thema si sente.
Marco

Ciao Revox,

io ho una Thema, non una K. Potrei spiegartelo per la Thema, ma per la K questo tubicino non so neppure dove passa.
E a dir la verità non sono neppure dove sia.
Specialmente per le ultime K che sono wire-less, la farfalla (e quindi più o meno aria al motore) viene comandata elettronicamente: da qui la possibilità che il sistema del minimo veloce, anziché elettromeccanico, è totalmente elettronico.
Spiacente di non poterti essere utile.
Al massimo posso spiegarti il principio che è uguale per tutti, ma la K è un'altra storia!

Marco da Roma
Rispondi

Torna a “Thema”