Le Fermo

Mercatino
Gallery
Taryisio

Re: Le Fermo

Messaggio da leggere da Taryisio »

Stando a quanto dice il regolamento tutte le 8.32 sono iscrivibili. Comunque per sicurezza ho appena inviato una mail al registro storico Lancia ponendo tale quesito e appena ricevo la risposta la posto sul forum.

Le polizze per le auto d'epoca sono normali contratti assicurativi ad un costo mediamente di un centinaio di euro. Tale prezzo si basa sul fatto che le auto d'epoca vengono usate pochissimo perciò le probabilità che causino un incidente sono rapportate alla loro scarsa presenza in strada. In base alla compagnia, a volte, ci possono essere dei vincoli, ad esempio i conducenti autorizzati devono essere indicati in polizza o quant'altro.
Ovviamente un veicolo d'epoca non può essere usato come mezzo di lavoro.
Ad esempio la Milano con poco meno di €100 assicura un veicolo d'epoca, senza franchigia, con guida libera, classe di merito (non incide sul premio), senza nessuna limitazione.
Taryisio

Re: Le Fermo

Messaggio da leggere da Taryisio »

Ho ricevuto la risposta dal Lancia Club Italia, il quale conferma che le uniche vetture Lancia non ancora ventenni ed iscrivibili al registro sono le Delta Evoluzione. Come giustamente hanno detto Stefano e Tiziano sono iscrivibili solo le Thema 8.32 che abbiano compiuto vent'anni.
Rispondi

Torna a “Thema”