Le Fermo
-
graziano
Le Fermo
Salve ragazzi come da titolo sono costretto a Sospendere RCAuto delle mie thema ma nn solo a causa del caro petrolio, e sapendo quanto consumano sono costretto doppiamente a fermarle....
Da oggi sono ferme in garage con la speranza di poterle riusare in futuro,è un peccato lo sò però è l'unica soluzione.
Saluti graziano
Da oggi sono ferme in garage con la speranza di poterle riusare in futuro,è un peccato lo sò però è l'unica soluzione.
Saluti graziano
-
Enzo
Re: Le Fermo
Mi dispiace purtroppo tutti stiamo attraversando una situazione difficile.
Non ci si può più permettere nemmeno il piccolo sfizio di mantenere e curare un'auto storica, mentre alcuni se la spassano con yacth e supercar sicuramente più di prima.
Sono molto incazzato!
Non ci si può più permettere nemmeno il piccolo sfizio di mantenere e curare un'auto storica, mentre alcuni se la spassano con yacth e supercar sicuramente più di prima.
Sono molto incazzato!
-
Marco
Graziano, scusami se intervengo.
A parte il caro petrolio, se l'assicurazione ti mazzola così tanto perché non ti iscrivi al LTCI e fai l'assicurazione tramite RIVA di cui il LTCI è un affiliato dal 13/4/2008?
A meno che tu non ti trovi già in una classe di merito bonus/malus molto bassa, le tariffe RIVA sono molto vantaggiose e non serve neppure che l'auto sia già storica.
Pensaci su.
Eventualmente chiedi maggiori informazioni a info@lanciathema.it.
Forse ti si apre un nuovo mondo!!
Marco da Roma
A parte il caro petrolio, se l'assicurazione ti mazzola così tanto perché non ti iscrivi al LTCI e fai l'assicurazione tramite RIVA di cui il LTCI è un affiliato dal 13/4/2008?
A meno che tu non ti trovi già in una classe di merito bonus/malus molto bassa, le tariffe RIVA sono molto vantaggiose e non serve neppure che l'auto sia già storica.
Pensaci su.
Eventualmente chiedi maggiori informazioni a info@lanciathema.it.
Forse ti si apre un nuovo mondo!!
Marco da Roma
-
Viavincenzi
La cosa imho grave è che in Italia esiste una tassa di possesso sui veicoli a prescindere dal fatto che essi vengano goduti o meno. S sa, il mercato del nuovo va incentivato in ogni modo (lo stato ci guadagna su tutto il fronte dal produttore al consumatore) e tutto è organizzato in modo tale da spingere la gente a cambiare auto ogni 5 anni (eco normative - revisioni - eco tasse ecc)
-
roberto
Complimenti anche voi al club deltahpe vi siete iscritti al RIVA. Un auto di circa 1.6 o 2.0, paga una cifra annuale oscillante fra i 350 euro e i 450 euro tutto compreso, ovvero è la metà di una polizza normale con tariffa bonus malus. Ma c'è ancora la limitazione chilometrica che c'era l'anno scorso con le polizze RIVA? Roberto
-
Taryisio
Tutte le Thema 8.32 sono iscrivibili nel registro storico Lancia, diventando così d'epoca e potendo usufruire dei vantaggi fiscali anche se non hanno 20 anni. Una volta iscritta la vettura è possibile stipulare una polizza come auto d'epoca al costo di un centinaio di euro. (sono iscrivibili anche le Thema prima serie sw e tutte le Delta integrali!) Chiaramente l'auto deve essere in perfette condizioni e originale!
Vorrei chiarire che non tutte le compagnie assicurative stipulano tali polizze a vetture non ancora ventennali, consiglio di informarsi. Ad esempio la Sara per il contratto Vintage accetta l'iscrizione al registro storico Lancia.
Per maggiori informazioni:
http://www.lanciaclubitalia.com/
Norme per l'iscrivibilità al Registro Storico Lancia:
http://www.lanciaclubitalia.com/registr ... 202008.pdf
Vorrei chiarire che non tutte le compagnie assicurative stipulano tali polizze a vetture non ancora ventennali, consiglio di informarsi. Ad esempio la Sara per il contratto Vintage accetta l'iscrizione al registro storico Lancia.
Per maggiori informazioni:
http://www.lanciaclubitalia.com/
Norme per l'iscrivibilità al Registro Storico Lancia:
http://www.lanciaclubitalia.com/registr ... 202008.pdf
-
Stefano
Ciao Tarysio, leggendo ho potuto notare questo:
Possono essere iscritti al Registro i seguenti veicoli di qualunque genere e specie il cui tipo e/o serie e/o
modello sia successivo al 1.1.1977 ma anteriore al 31.12.1987:
berlina 2^ e 3^ serie, coupé, HPE, HPExecutive, MONTECARLO, TREVI, e PRISMA l^ serie,
RALLY 037, S4, DELTA e PRISMA 2^ serie, THEMA 8.32 e SW l^ serie.
Quindi solo thema 8.32 prima serie e che abbia compiuto 20anni o sbaglio?
Possono essere iscritti al Registro i seguenti veicoli di qualunque genere e specie il cui tipo e/o serie e/o
modello sia successivo al 1.1.1977 ma anteriore al 31.12.1987:
berlina 2^ e 3^ serie, coupé, HPE, HPExecutive, MONTECARLO, TREVI, e PRISMA l^ serie,
RALLY 037, S4, DELTA e PRISMA 2^ serie, THEMA 8.32 e SW l^ serie.
Quindi solo thema 8.32 prima serie e che abbia compiuto 20anni o sbaglio?
-
Taryisio
Sicuramente se avessero inserito un po' di punteggiatura in più sarebbe stato più chiaro, comunque sono iscrivibili tutte le 8.32 anche non ventennali ed inoltre anche le rarissime Thema (normali) prima serie sw.
-
Stefano
Quindi mi confermi che tutte le 8.32 sono iscrivibili? anche una del (es. 1991)?
Queste polizze come funzionano?
Sempre con delle agenzie di assicurazioni?
Queste polizze come funzionano?
Sempre con delle agenzie di assicurazioni?
-
Tiziano
Da quello che mi era stato detto le 8.32 Non sono iscrivibili se immatricolate dopo il 1988 indi per cui la mia, 1991, non è storica, contrariamente alla Delta che per insuperati meriti sportivi lo è anche se del 1995...
Censurando ciò che penso dell'esecutivo del Lancia club giovane quanto il nostro presidente della repubblica consiglio a chiunque di iscriversi al RIVA lasciando perdere il Lancia club, i Suoi balzelli e i Suoi raduni cui possono partecipare o ricchi o pensionati visti i periodi ed i costi...
Tiziano
Censurando ciò che penso dell'esecutivo del Lancia club giovane quanto il nostro presidente della repubblica consiglio a chiunque di iscriversi al RIVA lasciando perdere il Lancia club, i Suoi balzelli e i Suoi raduni cui possono partecipare o ricchi o pensionati visti i periodi ed i costi...
Tiziano